HomeCriptovaluteBitcoinMichael Saylor: Bitcoin è per sempre

Michael Saylor: Bitcoin è per sempre

Bitcoin è destinato a durare per sempre, secondo Michael Saylor.

Il CEO di Microstrategy ne ha parlato alla trasmissione Fast Money della CNBC.

All’inizio dell’intervista, Michael Saylor ha dichiarato:

“Bitcoin è una proprietà digitale su una rete monetaria aperta e questo è piuttosto profondo perché si diffonderà a miliardi di persone in tutto il pianeta. È oro digitale su una grande rete tecnologica”.

Ha poi proseguito parlando delle strategie di investimento di Microstrategy per acquistare Bitcoin, compresa la vendita di azioni per 1 miliardo di dollari da utilizzare per comprare ancora più Bitcoin. A suo dire, questa strategia piace agli investitori anche perché, spiega:

“Il business dei bitcoin sta guidando rendimenti per gli azionisti, penso che gli che gli azionisti siano felici”.

E ha aggiunto:

“Penso che gli investitori stiano vedendo bitcoin che è salito del 330% e l’oro è salito del 7% in quel periodo. Quindi il bitcoin sta superando l’oro come copertura dell’inflazione di un fattore 50. Quindi stai dicendo che i primi credenti del bitcoin pensano che forse è il momento di raddoppiare o triplicare la nostra allocazione. Sono sorpreso che non siano di 10x perché il bitcoin è 50 volte meglio”.

Michael Saylor: Bitcoin è qui per restare, ma anche Ethereum

Entrando nello specifico del settore delle criptovalute, Michael Saylor mostra apprezzamenti non solo per Bitcoin. 

A suo dire infatti, il mercato è vasto e ne ha per tutti i gusti, dalle stablecoin come Tether agli sviluppi di Ethereum. Ma di Bitcoin, dice:

“Bitcoin è il più alto, la rete dominante di proprietà digitale (…). Bitcoin è destinato a durare per sempre, alta integrità, molto durevole”.

Mentre Ethereum:

“Ethereum sta cercando di dematerializzare gli exchange e l’istituzione finanziaria. Penso che quando il mercato inizierà a capire queste cose, ci sarà un posto per tutti”.

In definitiva, la visione di Michael Saylor sul futuro di Bitcoin resta rosea. 

Non può che essere diversamente considerando che Microstrategy è praticamente una sorta di azionista di maggioranza di Bitcoin. Nel suo portafoglio ha circa 92.000 BTC. Al prezzo attuale corrispondono a 3,6 miliardi di dollari. E non intende fermarsi come dimostrano le ulteriori strategie di acquisto esposte anche alla CNBC. 

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick