HomeTradingI trend di bitcoin (BTC) e Cardano (ADA)

I trend di bitcoin (BTC) e Cardano (ADA)

Il trend di Bitcoin

Il treno Bitcoin ha iniziato a cambiare ritmo a favore dei tori nel corso dello scorso fine settimana, e si trova ad un punto di inflessione importante.

BTC sta continuando il suo corso verso l’alto all’inizio di questa settimana e sarà alla ricerca di una quarta chiusura giornaliera consecutiva più alta mercoledì. 

Il grafico 6HR di Bitcoin qui sotto da TradingView, jazerbay, sostiene che BTC sta attualmente giocando un modello testa e spalle inverso con il primo obiettivo a 42k dollari. 

Il secondo obiettivo stabilito sul grafico è $48k che il grafico denota potrebbe anche intersecare con lo sblocco di 16.000 BTC di proprietà di Grayscale. 

Per essere in conformità con la Security and Exchange Commission, gli investimenti in GBTC devono essere bloccati per un periodo minimo di 6 mesi prima che gli investitori possano vendere. Mentre alcuni sostengono che questo sarà probabilmente un evento rialzista per BTC, non sono così sicuro che lo sarà nel breve termine.

L’evento aumenta l’offerta disponibile sul mercato di 16.000 unità che è equivalente a 657.568.000 dollari al momento della scrittura. Ceteris paribus il prezzo di BTC subisce un pullback nel breve termine o rimane costante fino a quando non vengono assorbiti i nuovi BTC sul mercato. 

Grayscale ha iniziato a segnalare alla SEC il 21 gennaio 2020. Più tardi nello stesso anno, il 21 aprile 2020, il periodo di detenzione richiesto per GBTC è stato ridotto da 1 anno a 6 mesi.

L’evento di sblocco avviene in 33 giorni e rappresenta meno del 2% dell’aggregato di Grayscale di oltre 34 miliardi di dollari di attività digitali in gestione. 

L’indice Fear and Greed di Bitcoin è di +25 punti da giovedì scorso e si è allontanato dalla regione Extreme Fear dell’indicatore. 

BTC ha registrato una chiusura di candela giornaliera martedì a 40.360 dollari. 

Cardano (ADA) 

Cardano ha superato ogni altro crypto asset nella Top 10 negli ultimi 12 mesi. 

IOHK, il team responsabile di Cardano e del token della rete, ADA, ha lanciato il primo smart contract sulla loro testnet recentemente, nonostante Cardano sia stato lanciato nel 2015.

La mancanza di capacità degli smart contract finora ha spinto Cardano di IOHK a un sacco di scrutinio. Detto questo, lo scrutinio sulla mancanza di dApp in costruzione sulla rete e il ritmo con cui Cardano viene sviluppato non hanno ostacolato il prezzo di ADA. 

ADA è +1.931% negli ultimi 12 mesi contro il dollaro americano e +368% contro BTC.

Il grafico 4HR qui sopra mostra quanto ADA sia vicina a un vero breakout del triangolo in cui è stata scambiata dall’inizio di maggio.

Un breakout pulito verso l’alto del triangolo potrebbe inviare i trader al primo obiettivo sul grafico pari a $1.84. I seguenti obiettivi di $2.14, $2.32 e $2.46 sono aree calcolate per prendere profitti dall’autore del grafico di TradingView, MJI786

Una prospettiva più ribassista sarebbe il fallimento del asset di ottenere abbastanza volume per rompere il triangolo verso l’alto e poi finire di nuovo all’interno della gamma di monitoraggio verso il fondo della struttura ancora una volta.

Una violazione della struttura al ribasso potrebbe significare un outlook ribassista molto più lungo per la criptovaluta numero 5 per capitalizzazione di mercato [49,8 miliardi di dollari]. 

ADA ha chiuso la candela giornaliera di martedì con un valore di 1,57 dollari.

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick