HomeTradingTrend di Ethereum (ETH) e Monero (XMR)

Trend di Ethereum (ETH) e Monero (XMR)

Trend di Ethereum

Ethereum [-6,78%] non è ancora riuscito a consolidare il suo prezzo sopra i 2.600 dollari in questo recente rally. Mercoledì, il prezzo ha ceduto più di BTC ed è stato scambiato per la maggior parte della giornata sotto i 2.500 dollari, mentre tutti i mercati aspettavano notizie dalla Federal Reserve sui potenziali aumenti dei tassi di interesse

Ethereum è la criptovaluta numero 2 per capitalizzazione di mercato [279,5 miliardi di dollari] e il volume di Ether nelle 24 ore è di 26 milioni di dollari. 

La coppia ETH / BTC ha ampiamente sovraperformato negli ultimi 12 mesi [+154%] ma negli ultimi 30 giorni durante questa fase di accumulazione ETH ha registrato [-18.5%] contro BTC.

Nel grafico qui sopra di VincePrince è possibile vedere che Ether è attualmente nella ‘Main Decision-Zone’ del suo scenario sul grafico ETH / USD 12HR. 

La chiusura sotto i $2.500 di Ether sul time frame settimanale sarebbe un indicatore ribassista per il mercato nel breve periodo.

Ether ha chiuso una candela giornaliera sotto il limite inferiore “Main Decision-Zone” mercoledì di $2.365. 

Trend in Monero

In tutto il mercato delle criptovalute ci sono molte voci che parlano dell’importanza delle privacy coin. Questa non è una caratterizzazione del tutto soggettiva della loro popolarità in aumento, ad ogni modo, Google Trends fornisce i dati relativi al loro recente interesse da parte degli attori del mercato. 

XMR è +305% contro il dollaro americano negli ultimi 12 mesi e -0.43% contro BTC per la stessa durata. 

Ci sono una serie di vantaggi che il bitcoin possiede su Monero, ma un notevole vantaggio comparativo che si presenta con transazioni riservate è la fungibilità.

Andando avanti in questa epoca digitale, il desiderio di transazioni riservate aumenterà drammaticamente. Per i casi d’uso più elementari, come il libro paga di una società, ci sono molti vantaggi per XMR e altre privacy coin.

L’aumento dell’ampiezza dell’utilità con l’espansione del numero di utenti che adottano le criptovalute, insieme alla Cup and Handle (Coppa e Manico) nel lungo termine indicato sopra, sono fattori rialzisti per XMR. 

Le migliori privacy coin per capitalizzazione di mercato, dati da Coincodex

Monero [-3,5%] è la principale privacy coin sul mercato e sembra che stia formando una gigantesca Cup and Handle sul grafico 1D Monero / Dollaro USA.

Il seguente grafico di DonYakka mostra quanto XMR sia rialzista a partire dal 2018, quando l’ultimo mercato toro ha iniziato a concludersi.

Una prospettiva ribassista su XMR è una continuazione della tesi non evolutiva che alla fine il governo imporrà restrizioni alle monete che consentono transazioni riservate. 

XMR ha chiuso una candela giornaliera mercoledì a 262,05 dollari. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick