banner
Ethereum: il prezzo sale del 15% negli ultimi 7 giorni e rimane nella top 5 sui social
Ethereum: il prezzo sale del 15% negli ultimi 7 giorni e rimane nella top 5 sui social
Ethereum

Ethereum: il prezzo sale del 15% negli ultimi 7 giorni e rimane nella top 5 sui social

By Amelia Tomasicchio - 5 Lug 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Secondo i dati diffusi oggi di Sentifi relativamente alla settimana scorsa, Ethereum è nella top 5 per menzioni sui social forse anche grazie al suo prezzo che segna un +15% negli ultimi 7 giorni, come riferisce CoinMarketCap.

Ethereum ed Ethereum Classic dominano i social media

Al primo posto della classifica però troviamo Ethereum Classic (ETC) che ha avuto un aumento del 37% di attività sui social media, forse anche per le notizie del progetto che di recente ha annunciato un nuovo hard fork chiamato Magneto.

Questo hard fork servirebbe a migliorare  la sicurezza della blockchain e anche a ridurre i costi del gas e a memorizzare indirizzi e le chiavi private. E, grazie a queste notizie, il prezzo di Ethereum è salito del 35% durante gli scorsi 7 giorni.

Ethereum social

Anche Tether si trova nella top 5 per l’attività sui social, forse per le menzioni ricevute in correlazione alle preoccupazioni della FED in merito alle stablecoin.  Eric Rosengren, infatti, durante un’intervista a Yahoo Finance, ha rivelato che Tether, così come le altre stablecoin, sono considerate un elemento di rischio per la stabilità dei mercati.

E’ normale infatti che, nel momento in cui una criptovaluta è al centro dell’attenzione mediatica o cresca particolarmente di valore, essa diventi anche molto menzionata sui social ed è per questo che troviamo proprio Ethereum, Ethereum Classic e Tether nei dati messi in risalto dagli analytics di Sentifi.

D’altra parte, in classifica troviamo anche Cardano e Binance Coin.

Per quanto riguarda Cardano, ADA sta salendo di circa il 10% nell’ultima settimana, mentre BNB si attesta ad un 6%.

Binance è stata sicuramente al centro dell’attenzione nell’ultimo periodo sia grazie al lancio del suo marketplace di NFT dove i non fungible token si possono proprio acquistare in BNB, sia a causa dei problemi affrontati con in Inghilterra e nelle Isole Cayman dove pare non sia autorizzata ad operare.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.