HomeCriptovaluteAltcoinAxe lancia i deodoranti dedicati a Dogecoin

Axe lancia i deodoranti dedicati a Dogecoin

La marca di deodoranti Axe sta per rilasciare una linea dedicata a Dogecoin. L’associazione sembra assurda, ma questo è quello che sta per accadere.

Lo ha rivelato proprio Axe in un tweet:

Dogecan, così si chiamerà la nuova linea di deodoranti che sarà rilasciata il prossimo 20 luglio.

E chi pensa che si tratta di un fraintendimento dovrà richiedersi. Un altro tweet del 13 luglio infatti si rivolge proprio all’esercito di Dogecoin (Dogearmy) chiedendo chi sia pronto per Dogecan.

Questi tweet hanno scatenato tanta curiosità e altrettanta ironia.

Si dice infatti che la linea permetterà ai suoi utilizzatori di odorare come i cani. E questo non sempre può essere un complimento.

Axe fa crescere la popolarità di Dogecoin e viceversa

Certo la popolarità di Dogecoin è destinata a crescere grazie al noto marchio di deodorante. Ma è anche vero l’inverso, cioè che i brand stanno sfruttando la curiosità intorno a Dogecoin.

La criptovaluta che ha fra i suoi fan principali niente meno che Elon Musk, sta conoscendo un anno straordinario. Il prezzo è lievitato da pochi millesimi fino al record di 72 centesimi.

Con l’inversione di tendenza del mercato, anche Dogecoin accusa ora un ribasso ed è tornata a 18 centesimi, lasciando comunque la sua performance annuale nettamente positiva.

Purtroppo, la notizia di Axe non ha scosso il prezzo di DOGE. In questi giorni infatti Dogecoin sembra seguire la tendenza ribassista ed oggi perde circa il 4%. 

Ma Axe non è il solo brand famoso a giocare con Dogecoin. Nei mesi scorsi era stato Snickers, il brand delle barrette di cioccolato a fare un tweet per celebrare Dogecoin in occasione del DogeDay. Nel giorno celebrativo di Dogecoin infatti l’azienda di barrette aveva diffuso la gif che mostrava un particolare packaging di Snicker. Tuttavia si trattava solo di una semplice animazione grafica, senza nessuna effettiva vendita commerciale.

Ad ogni modo, Dogecoin continua a far parlare di sé, non solo per le tante meme coin nate in seguito, che sfruttano cani, gatti e tanti altri animali. Doge sta anche conoscendo una intensa fase di sviluppo. La criptovaluta nata per scherzo in pratica si sta evolvendo e punta a conquistare il mercato.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick