HomeCriptovaluteBitcoinLightning Network: la capacità totale supera i $100 milioni

Lightning Network: la capacità totale supera i $100 milioni

Oggi, la capacità totale del layer 2 di Bitcoin, Lightning Network, ha superato i 100 milioni di dollari, segnando un nuovo traguardo. Anthony Pompliano annuncia l’evento sul social dei crypto-lovers.

Oggi la network capacity dei canali pubblici di Lightning Network ha superato il traguardo dei 100 milioni di dollari. Lightning continua ad essere una delle risorse più sottovalutate al mondo.”

E infatti più di 2.200 BTC sono immobilizzati sulla rete LN. Un traguardo importante se si pensa che a inizio maggio 2021 erano solo 1.231 BTC mentre a gennaio 2021 solo 1050 BTC. Si nota quindi che il numero di BTC su rete LN è raddoppiato nel giro di pochi mesi.

Guardando il grafico in BTC, infatti, viene mostrato che i 1.050 BTC con cui è partita la capacità totale del Lightning Network in questo anno è, più o meno allo stesso livello del picco precedente registrato a maggio 2019.

Ecco quindi, che l’impennata della seconda parte di questo 2021, continua la sua salita, superando oggi i 2.200 BTC, l’equivalente di più o meno 100 milioni di dollari.

Parlando in dollari, ovviamente, il grafico mostra un andamento differente, che coinvolge oltre alla quantità dei BTC immobilizzati sulla rete anche il prezzo della regina crypto. Infatti, solo nel mese di maggio 2021, il valore in dollari della capacità totale di LN era scesa da 75.000$ a 50.000$.

La capacità Lightning Network sottovalutata: ci pensa la Bitcoin Lightning Torch

Il nuovo traguardo della capacità totale di Lightning Network non è ancora ai suoi massimi livelli. Come Pompliano sottolinea, infatti, pare che il secondo layer di bitcoin sia ancora sottovalutato. 

Un’iniziativa importante, già provata con successo in passato, per ampliare e promuovere l’utilizzo di tale rete è la famosa Bitcoin Lightning Torch. 

Idealizzata da Hodlonaut, la Lightning Torch di Twitter era riuscita a inizio 2020, a girare 29 paesi passando per 68 portatori della fiaccola, in soli due giorni. 

A ripetere la stessa idea, questa volta sul social dei professionisti LinkedIn, ci ha pensato l’imprenditore svizzero Luca Ambrosini. Infatti, proprio a inizio di questo mese, ha dato il via alla nuova fiaccola lightning inviando 500 satoshi (0,000005 BTC) a chiunque scarichi BlueWallet. 

In pratica, qualsiasi utente che abbia creato un wallet con Lightning Network e la relativa “ricevuta” potrà inviarla ad Ambrosini, che invierà i 500 sat al neo-indirizzo LN.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick