banner
Animoca Brands lancia gli NFT della Formula E
Animoca Brands lancia gli NFT della Formula E
NFT news

Animoca Brands lancia gli NFT della Formula E

By Eleonora Spagnolo - 19 Ago 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Animoca Brands trasforma le macchine della Formula E in preziosi NFT presto all’asta. 

La linea si chiama “Formula E: High Voltage” e comprende 24 NFT che saranno messi in vendita all’asta su Featured, una piattaforma NFT di Binance X, che poggia sulla Binance Smart Chain. 

L’asta prenderà il via il 26 agosto e durerà fino al 2 settembre. Il pagamento sarà in Binance Coin (BNB) e in BUSDT, la stablecoin di Binance peggata al dollaro americano.

Animoca Brands non consentirà solo l’acquisto degli NFT, ma creerà un vero e proprio gioco tra gli utenti che si aggiudicheranno i non fungible token. 

Ciascun utente diventerà team manager e si occuperà del buon andamento della macchina durante le gare. Formula E High Voltage si va così ad affiancare al metaverso di REVV Motosport dove sono già presenti sia i giochi della F1 Delta Machine sia MotoGP Ignition

L’asta delle autovetture in NFT della Formula E

In totale sono messe in palio 24 autovetture, 2 per ogni team della Formula E. 

La loro classificazione è “Legendary”, il livello più prezioso, rispetto agli altri che sono epic, rare e common. Questo dà agli NFT un valore straordinario. Infatti questa è solo una prima edizione e nulla esclude che ne potranno seguire altre. 

Al momento dunque saranno presenti i seguenti team con due modelli:

  • Audi Sport ABT Schaeffler, 
  • BMW i Andretti Motorsport​, 
  • DRAGON / PENSKE AUTOSPORT, 
  • DS TECHEETAH, 
  • Envision Virgin Racing, 
  • Jaguar Racing, 
  • Mahindra Racing, 
  • Mercedes-EQ Formula E Team, 
  • NIO 333 Formula E Team, 
  • Nissan e.dams, 
  • ROKiT Venturi Racing, 
  • TAG Heuer Porsche Formula E Team.

Le auto in formato NFT saranno mintate sulla Binance Smart Chain e messe all’asta. 

Questa sinergia tra Formula E, Binance e Animoca Brands rafforza il legame che si sta creando tra mondo dello sport e criptovalute/blockchain. 

La partnership non è neppure troppo casuale. La Formula E infatti riproduce le automobili della più celebre Formula 1 ma in versione elettrica e quindi ecosostenibile. Binance dal canto suo ha puntato a creare una blockchain, la Binance Smart Chain, che di distingua per il ridotto impatto ambientale e questa caratteristica di ecosostenibilità le accomuna. 

Insieme ad Animoca Brands porteranno la Formula E nel mondo degli NFT, alla ricerca di un nuovo modo per coinvolgere gli appassionati. 

C’è chi sostiene che l’hype degli NFT stia scemando. In realtà gli NFT hanno trovato il loro habitat naturale, ben prima dell’hype, nel mondo del gaming e dello sport. Lo dimostrano i Cryptokitties, e lo dimostrano giochi come il fantacalcio su blockchain di Sorare, che ha trasformato lo scambio di figurine e il fantacalcio classico in un gioco online con la garanzia di unicità ed esclusività dei collezionabili. 

L’edizione della Formula E High Voltage di Animoca Brands e Binance va in questa stessa direzione, a testimonianza che gli NFT non sono affatto in crisi e anzi si stanno rivelando sempre più utili per coinvolgere il pubblico.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.