HomeCriptovaluteSentiment crypto: Stellar, Binance Coin e Dogecoin nella top 5

Sentiment crypto: Stellar, Binance Coin e Dogecoin nella top 5

L’indicatore di sentiment crypto di Sentifi vede nella top 5 dell’ultima settimana Stellar (XLM), Binance Coin (BNB), Dogecoin (DOGE), Chainlink (LINK) ed Ethereum (ETH). 

Sentifi, la piattaforma AI fornitore di dati alternativi che analizza i dati dei social media, dalle notizie e dai blog, ha rivelato i trend crypto di paura-euforia del mercato dell’ultima settimana.

Sentiment crypto, la classifica

A conquistare il primo posto dell’euforia dei mercati c’è Stellar (XLM) che nell’ultima settimana ha avuto un punteggio di sentiment di 40 e un’attenzione del 12%. Medaglia d’argento per Binance Coin (BNB) con un punteggio di sentiment pari a 37. 

Ancora sul podio, Dogecoin (DOGE), la crypto dei meme che nonostante sia scesa del 20% nell’ultima settima conserva la terza posizione con un punteggio di sentiment di 36. La settimana precedente, invece, il sentiment di DOGE era di 46. 

Seguendo con la top 5 del sentiment euforico delle crypto, troviamo Chainlink (LINK) ed Ethereum (ETH), con rispettivi punteggi di 35 e 34.

Una caduta di interesse sembra invece aver toccato Uniswap (UNI) che da un sentiment di 60 punti della settimana precedente, che lo ha visto al primo posto, in questa è invece sotto la top 5. Anche Litecoin (LTC) ha visto un calo. 

Sentiment crypto e prezzo: cosa è cambiato?

Il trend sull’umore degli operatori del mercato in un certo senso potrebbe essere relazionato al prezzo degli asset. Comparando le top 5 di Sentifi, ecco come sono cambiati i prezzi delle crypto. 

Nelle ultime due settimane, Stellar (XLM) ha visto un pump di prezzo che lo ha portato ad oscillare tra 0,36$ e 0,40$, rispetto lo 0,24$ e 0,30$ delle settimane precedenti. 

In questo caso, l’ottimismo è rispecchiato proprio nella crescita di prezzo.

Binance Coin (BNB), quarta crypto per capitalizzazione di mercato, ha visto lo stesso trend rialzista proprio nelle ultime settimane passando dai 350$ a quota 426$, con un super pump di prezzo nel weekend che vede BNB a un passo dai 500$. 

Scorrendo la classifica, Dogecoin (DOGE) che proprio di recente ha visto resuscitare la Dogecoin Foundation con nuovi rappresentanti Elon Musk e Vitalik Buterin, ha visto un pump di prezzo che lo ha portato dagli 0,25$ a quota 0,32$. 

Anche LINK è passato dai 26$ della settimana precedente ai 29$, mentre ETH dai 3.100$ è salita a quota 3.350$. 

Al negativo, invece, Uniswap (UNI) che dai 29$ della settimana precedente, è scesa l’ultima settimana ai 25$, nuovamente tornata ai 29$ però già durante il weekend. 

Sentiment Bitcoin e prezzo di BTC 

Oggi per Bitcoin è una giornata speciale: il prezzo della regina delle crypto BTC è infatti andato oltre la barriera psicologica dei 50.000$. 

Non solo, anche se non figura nella top 5 di Sentifi, il suo indice Fear and Greed di oggi è arrivato a quota 79: estrema euforia. 

E, infatti, il prezzo di BTC dopo una settimana che ha oscillato a quota 46.000$, ha visto il suo pump durante il weekend portandosi sul nuovo prezzo di 50k. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick