banner
Bleecker Street lancia il teaser NFT del film “I’m Your Man”
Bleecker Street lancia il teaser NFT del film “I’m Your Man”
NFT news

Bleecker Street lancia il teaser NFT del film “I’m Your Man”

By Stefania Stimolo - 24 Ago 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Lo studio cinematografico Bleecker Street Media ha lanciato il suo NFT ufficiale: il teaser one-sheet di I’m Your Man, il film che uscirà a fine del prossimo mese, con attori come Dan Stevens di Downton Abbey e Maren Eggert.

I’m Your Man, come ottenere l’NFT del film

Il marketplace prescelto per il lancio è Chronicle che, per la promozione, sta ora tenendo la lotteria in cui i fan che partecipano potrebbero vincere l’NFT lanciato.  

Il film è stato diretto da Maria Schrader e uscirà negli Stati Uniti il 24 settembre dopo l’anteprima nordamericana al Toronto International Film Festival. All’inizio di quest’anno, la Eggert ha guadagnato il premio Silver Bear per la recitazione al Berlin International Film Festival, dove il film è stato presentato in anteprima mondiale.

Un’opportunità quella della Bleecker Street Media che offre ai suoi fan di poter ottenere l’NFT in palio, in modo gratuito, partecipando al concorso a premi.

A tal proposito, Tim Glover, co-fondatore di Chronicle ha affermato:

“La missione di Chronicle è quella di costruire un mercato accessibile per i migliori marchi per offrire NFT digitali da collezione ai loro fan. Siamo entusiasti di collaborare con Bleecker Street per dare vita all’arte del one-sheet di I’m Your Man attraverso la creazione di questo unico NFT che chiunque ha l’opportunità di vincere”

Chronicle è il marketplace NFT dedicato al settore dell’intrattenimento: film, musica TV, sport, arti, cultura. Nel terzo trimestre, la piattaforma offrirà beni di qualità premium e un token nativo XNL che offre premi esclusivi.

Film e NFT: la nuova combo sta prendendo piede

E se Bleecker Street Media offre in regalo il suo primo NFT che rappresenta il teaser del nuovo film, ci sono altri NFT che invece propongono l’intero film.

Il teaser one-sheet, infatti, è il documento che rappresenta la campagna pubblicitaria preliminare del nuovo film, quella che suscita nel pubblico maggior curiosità possibile.

Ben diverso dunque, l’NFT in lancio sulla piattaforma Vuele, dell’attore premio Oscar, Anthony Hopkins. Si tratta di un NFT che rappresenterebbe il suo nuovo film Zero Contact, girato interamente online usando Zoom, durante il lockdown per la pandemia di Covid-19.

Ecco in questo caso, sarà possibile ottenere un vero e proprio film NFT. Zero Contact vede protagonisti come Veronica Ferres, Aleks Paunovic, Lilly Krug, TJ Kayama e Martin Sternmark.

La combo NFT e film sta, dunque, prendendo piede in questi ultimi anni, in ogni sua sfumatura. Lo scorso settembre 2020, ad esempio, un altro film Dear Superstar V era stato messo in vendita come primo film nel formato NFT.

In quel caso, l’auto mBlu aveva annunciato di aver utilizzato la blockchain di WAX e che il film NFT offerto era un cortometraggio. A quell’epoca, l’NFT era stato venduto a 25 mila WAX, l’equivalente di oltre 1000 dollari.

Il settore degli NFT attira anche i colossi anche della finanza

L’ultima notizia che conferma sempre di più l’esplosione del settore degli NFT è la dichiarazione di VISA di essere entrata nel mercato, con l’acquisto di un CryptoPunks. 

Una nuova consapevolezza dunque che l’espansione di questo mercato è destinata a continuare e che i colossi della finanza non possono di certo stare ad osservare senza parteciparvi.

Infatti, solo in questo mese di agosto, il mercato degli NFT ha registrato volumi da 1 miliardo di dollari, contro tutto il 2020 che ha chiuso con 100 milioni di dollari di traffico.

Anche la scelta di Visa di acquistare un CryptoPunks non è a caso. Questi NFT sono stati creati sulla blockchain di Ethereum nel “lontano” 2017 quando il settore era ben lontano dal valore di oggi.

E infatti, i 10.000 CryptoPunks totali valgono oggi oltre 2 miliardi di dollari e ci sono collezionisti capaci di spendere cifre da capogiro. Una vera e propria mania che ha attirato anche Visa. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.