HomeCriptovaluteAltcoinKim Dotcom sempre più innamorato di Bitcoin Cash

Kim Dotcom sempre più innamorato di Bitcoin Cash

Oggi, in un nuovo tweet, il famoso Kim Dotcom, fondatore di Megaupload, ha dichiarato di aver chiamato il suo cane BCH, per onorare il suo supporto verso Bitcoin Cash.

“Chi stai guardando, BCH?”.

Kim Dotcom supporta Bitcoin Cash

Non è una novità che Kim Dotcom si sia lanciato nel mondo crypto, sostenendo a spada tratta BCH contro i massimalisti di Bitcoin (BTC).

Già all’inizio del 2020, infatti, aveva condiviso la sua visione sul tema, affermando che secondo lui Roger Ver, CEO di Bitcoin.com, sarebbe un passo avanti agli altri.

Inoltre, all’inizio di questo 2021, Kim Dotcom aveva concretamente agito nel settore, integrando la blockchain di BCH su KIM. 

La piattaforma KIM, con l’obiettivo di monetizzare contenuti digitali, aveva quindi aggiunto la Blockchain di Bitcoin Cash, dopo aver integrato anche Bitcoin e Lightning Network e Liquid Network .

Kim Dotcom, Bitcoin Cash e la dogmania

Di questi tempi, l’associazione fra crypto e i cani, sul social dei crypto-lovers Twitter, non è una novità.

Anzi, con Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), i cagnolini sono diventati veri e propri protagonisti di meme su meme, sempre più apprezzati nella cryptosphere.

È un po’ come quello che succede sul canale ufficiale del famigerato CEO di Tesla, Elon Musk, che per condividere il suo “love” per DOGE, spesso e volentieri condivide dei tweet raffiguranti meme divertenti del cane.

In questo senso, anche Kim Dotcom potrebbe voler seguire le orme di Musk e aver scelto il suo reale cane come protagonista per sostenere la sua amata crypto BCH.

Una strategia già testata oppure una pura devozione verso bitcoin cash quella di Kim Dotcom, che, in ogni caso, continua ad affermare il suo interesse per la crypto del primo fork di Bitcoin. 

BCH vale attualmente oltre 600 dollari

Previsioni e reali performance di prezzo di BCH nel 2021

Verso la fine del 2020, Kim Dotcom aveva anche condiviso le sue previsioni di prezzo per BCH, affermando che entro la fine del 2021 sarebbe stato di 3000$. 

Un qualcosa che ancora non si è avverato. Al momento della scrittura, BCH vale 608$ e si piazza alla 16esima posizione per capitalizzazione di mercato. Il suo market cap totale è di oltre 11 miliardi di dollari, mentre la sua percentuale di dominance sull’intero mercato crypto è dello 0,57%.

Anche durante il bull market di questo 2021, quando in aprile Bitcoin ha toccato il suo ATH – All Time High superando i 60.000$, BCH ha raggiunto un massimo di prezzo di 1500$. 

Molto lontani ancora dai 3000$ previsti da Kim Dotcom, anche se con davanti altri 3 mesi di quest’anno, tutto è possibile.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick