Liquid Network ha annunciato che il plugin Liquid Asset per WooCommerce è ora ufficialmente disponibile per tutti i retailer online.
WooCommerce è un plugin per ecommerce, open source, costruito su WordPress.
The Liquid Assets for WordPress plugin is now production-ready! The free plugin enables online retailers to assign Liquid-based assets to specific products, similar to how a voucher or gift card works. 🌊🎟️ https://t.co/VzTikKXZES pic.twitter.com/AZbSRqfCDu
— Liquid Network 🌊 (@Liquid_BTC) September 13, 2021
“Il plugin Liquid Assets per WordPress è ora pronto per la produzione! Il plugin gratuito consente ai rivenditori online di assegnare asset basati su Liquid a prodotti specifici, in modo simile a come funziona un voucher o una carta regalo”.
Liquid Network e il plugin per i negozi online WooCommerce
Secondo quanto riportato, il nuovo plugin consente ai retailers online di assegnare asset basati su Liquid a prodotti specifici, in modo simile a come funziona un voucher o una carta regalo.
A fare da primo test per il lancio ufficiale, ci ha pensato il negozio online di Blockstream che dallo scorso marzo 2021 utilizza il plugin.
Nello specifico, l’azienda ha utilizzato la funzione voucher del plugin in varie promozioni, compresi i preordini per il suo hardware wallet Jade.
In quest’ultimo caso, il preordine veniva confermato con l’invio automatico di un voucher tokentizzato B-JDE all’acquirente che lo avrebbe poi utilizzato quando gli hardware wallet sarebbero stati disponibili in data successiva.
Il token B-JDE, oltre a dare l’accesso prioritario al lotto successivo, consente all’acquirente anche di poterlo scambiare, regalare o rivendere.
Da qui si evince le diverse applicabilità di marketing tokenizzato che offre il plugin Liquid Asset per i negozi online di WooCommerce in generale.
Liquid Asset: l’arma per il marketing diretto o disintermediato
I retailer online possono applicare sconti specifici sui prodotti, integrando Liquid Asset con BTCPay Server, oppure possono creare omaggi di articoli speciali, offerte di preordini o lotterie digitali a scopo promozionale.
I negozi online possono anche impiegare sconti per gli utenti che pagano in un asset specifico, come Liquid Bitcoin (L-BTC), Liquid CAD (L-CAD), o Tether (USDt)
In generale, tutte queste funzioni permettono a rivenditori di vendere i loro prodotti senza intermediari, in quanto la piattaforma e anche i servizi integrati da Liquid Network sono comunque open-source.
Non solo, anche anche le strategie di marketing rimangono dirette e senza necessità di terze parti. In questo modo, con Liquid Asset, i retailer di WooCommerce possono abbassare i costi generali di marketing e migliorare le proprie strategie di marketing.
Liquid Network di Blockstream per sostenere Bitcoin (BTC)
Liquid Network è una sidechain di bitcoin che mira ad offrire transazioni veloci e confidenziali.
Implementato inizialmente per wallet e piattaforme di trading, ora è ufficialmente possibile utilizzarlo anche per le transazioni direttamente con i negozi online di WooCommerce.
A lanciare Liquid Core è stata l’azienda canadese di Blockstream sempre più connessa a sostenere ed espandere l’utilizzo della regina delle crypto Bitcoin (BTC).
Di recente, il CSO di Blockstream, Samson Mow è stato intervistato sulla questione dello spreco di energia del mining di BTC, affermando che “Bitcoin è sostenibile sempre”.
Secondo Mow, BTC non spreca più energia di un qualsiasi elettrodomestico o luci di Natale, ma anzi ha centrato la questione dallo spreco a come far diventare questo utilizzo di energia più green.