Non Fungible token (NFT): le novità su BoredStone, Dolce e Gabbana e Topps Company
Non Fungible token (NFT): le novità su BoredStone, Dolce e Gabbana e Topps Company
NFT

Non Fungible token (NFT): le novità su BoredStone, Dolce e Gabbana e Topps Company

By Amelia Tomasicchio - 6 Ott 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Tante novità ogni giorno dal mondo dei non fungible token (NFT) e dell’arte su blockchain.

I Linkin Park sbarcano nel mondo crypto?

Ieri è stato annunciato il progetto BoringStone.com, un giornale sotto forma di NFT che raccoglie le storie più importanti del settore dei metaversi. Si tratta di una serie di 10mila collectibles che ricordano le copertine del famoso giornale di musica Rolling Stone

Al momento della scrittura di questo articolo, il minting è in corso sul sito del progetto e sono stati venduti 6,798 copie per 0.04 ETH (circa 140 dollari) anche se il gas poi risulta costare 0.02 ETH, quindi altri 70 dollari. Mintando un NFT sul sito, si riceve in maniera randomica un NFT che potrebbe risultare più o meno raro.

Un secondo mercato è già presente su Opensea con un floor price di 0.03 ETH.

Il progetto è nato dall’incubatore NFT.FAMILY di proprietà della Draper Goren Holm di Tim Draper. Durante l’evento di lancio del progetto era presente anche Mike Shinoda, cantante dei Linkin Park.

NFT
Le novità su nuovi progetti NFT

Topps Company lancia la seconda serie di NFT sul baseball

La famosa azienda Topps Company Inc ha annunciato di aver lanciato sul mercato la propria seconda serie di NFT a tema baseball. La prima serie era stata lanciata in agosto sulla blockchain di Avalanche.

Questi NFT – si tratta di 8 carte in 25mila pacchetti – sono stati venduti ieri in circa 1 ora e mezza dal lancio.

Dolce e Gabbana e i record per gli NFT

La collezione di non fungible token firmata dal famoso brand di moda Dolce e Gabbana ha visto un record di vendite arrivando a ben 5.65 milioni di dollari per i 9 NFT della serie intitolata “Genesi”. 

Questi NFT erano stati presentati a Venezia a fine agosto; saranno utilizzabili nei metaversi per poter sfoggiare gli abiti di Dolce e Gabbana anche online.

In totale, stando ai dati di Nonfungible.com, le vendite di NFT (che siano di moda, arte, gaming, sport o collectibles) hanno superato i 10 miliardi di dollari in questo terzo trimestre del 2021, di cui quasi 2 miliardi solo nell’ultimo mese.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.