HomeBlockchainPomp Investments: il nuovo annuncio di Anthony Pompliano

Pomp Investments: il nuovo annuncio di Anthony Pompliano

Anthony Pompliano, celebre crypto influencer, ha oggi annunciato il nuovo investimento effettuato dalla sua Pomp Investments. Si tratta di Nelo, una startup in crescita nel mercato messicano del Buy Now, Pay Later (BNPL)

Pomp Investments e la puntata su Nelo

Il noto investitore Pompliano, ha condiviso il suo nuovo investimento nella startup Nelo direttamente sul social dei crypto-lovers Twitter:

“Oggi annuncio un altro investimento in Nelo (@nelo_mex). Stanno rapidamente prendendo d’assalto il mercato messicano del Buy Now, Pay Later”.

Nelo è una Startup fondata dall’ex leader del team di crescita internazionale di Uber, e ha iniziato a offrire servizi di BNPL (o compra ora, paga dopo) in Messico all’inizio di questo 2021. In sostanza, usando l’app di Nelo, i clienti possono fare acquisti da commercianti come Amazon, Mercado Libre, Telcel, Netflix e Spotify. 

L’obiettivo della startup è espandersi in tutta America Latina, e come supporto, c’è stata una raccolta fondi di 20 milioni di dollari, di cui Pomp Investments sembra farne parte.

Pompliano
Pompliano annuncia Nelo 

Pomp Investments e il round di finanziamento di Nelo

In un altro tweet, Pompliano promuove la mission di Nelo. Secondo quanto riportato, il round di finanziamento di Nelo è stato guidato dalla Two Sigma Ventures, con i suoi finanziatori come Homebrew, Susa Ventures, Crossbeam e l’angel investor Pomp Investments. 

Nel totale, con l’ultimo finanziamento Serie A, l’app del BNPL ha già raccolto 25,6 milioni di dollari dal suo inizio nel 2019. A tal proposito, Kyle Miller, CEO e co-fondatore e Nelo ha così dichiarato:

“Il nostro obiettivo è quello di consentire il commercio digitale in tutto il LatAm, e BNPL in Messico è il nostro primo passo verso questa visione. La nostra app mobile permette ai clienti di comprare ora e pagare più tardi in più di 75 commercianti, e molto presto, qualsiasi commerciante, diventando in definitiva la destinazione per ogni consumatore che vuole comprare online. Questa base di consumatori vincolati è fondamentale per costruire la rete che è Nelo”.

Ad oggi la startup di Nelo sta crescendo del 50% mese dopo mese e sta vendendo oltre 100.000 nuovi acquisti/transazioni al mese. 

Pompliano: tra investimenti e previsioni su bitcoin e crypto 

Lo scorso settembre 2021, Pompliano aveva annunciato anche l’investimento nel protocollo DeFi Sovryn basato su Bitcoin. Al contrario di adesso, la cifra investita dalla Pomp Investments era stata resa nota ed ammontava a 150 BTC, l’equivalente in quel momento di 9 miliardi di dollari. 

Tra previsioni e ipotesi, il noto crypto influencer avrebbe anche condiviso l’ipotesi di Fidelity secondo cui il prezzo di BTC potrebbe raggiungere i 100 milioni di dollari entro il 2035. Sempre per rimanere sul pezzo, poi, Pompliano avrebbe anche previsto lo scenario del primo ETF bitcoin approvato. 

Secondo lui, infatti, la così tanto attesa da parte degli investitori di vedere un primo ETF su bitcoin approvato dalla U.S SEC, porterebbe il titolo a fare i “fuochi d’artificio”, proprio come successe con l’ETF sull’oro. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick