Il numero dei wallet che custodiscono token Shiba Inu ha fatto un balzo del 10% nelle ultime due settimane.
Summary
L’aumento del prezzo fa crescere i wallet Shiba Inu
In questo momento risultano esserci oltre 751.000 indirizzi Ethereum che custodiscono token SHIB, mentre il 2 di ottobre erano poco più di 680.000.
SHIB è un token ERC-20, ed il suo valore è cresciuto del 300% nell’ultimo mese. In particolare è decollato a partire dal 4 ottobre, e questo ha portato anche ad un’impennata dei wallet.
Non è ancora tornato sui valori massimi del 10 maggio, tanto che il prezzo ora è ancora del 26% inferiore, ed il recente spike si è interrotto il 7 ottobre. Tre giorni folli in cui ha guadagnato il 314%, per poi perdere il 19%.
La community di SHIB
Questa meme-coin può contare ormai su una forte base di utenti conosciuta come “SHIB Army”. Si tratta di appassionati di Shiba Inu fiduciosi che il token abbia il potenziale per crescere ancora molto. A quanto pare la community è cresciuta anche in queste prime settimane di ottobre.
Da notare però che qualche giorno fa il prezzo scese di più del 40% in sole 24 ore, a causa probabilmente di massicce vendite da parte di alcune balene: oltre 31 miliardi di token SHIB venduti da indirizzi su cui ve ne erano custoditi tra 1 e 10 milioni ciascuno.
Inoltre più o meno nello stesso periodo, un altro indirizzo ha acquistato oltre 8.000 miliardi di token SHIB, per un valore di circa 240 milioni di dollari. Si tratta quindi molto probabilmente di un token di fatto nelle mani di grosse balene in grado di influenzarne il prezzo.
Negli ultimi mesi il progetto sta aggiungendo nuove funzionalità, tanto che il suo exchange decentralizzato, ShibaSwap, offre ormai anche farming, staking e NFT.
Il token è stato aggiunto anche agli scambi sull’app Public, che offre trading ad investitori retail, e sembra in fase di espansione. Ad esempio l’account Twitter ufficiale del progetto Shiba Inu ormai ha più di 1,2 milioni di follower, ovvero più di quelli di Cardano o Solana.
Il futuro di Shiba Inu nel segno degli NFT
Secondo alcuni anche la popolare app RobinHood sarebbe in procinto di listarlo.
BREAKING NEWS! Robinhood just added a new Altcoin Tab tonight. Which means it’s safe to assume that #SHIB could be making its way to the platform.
🚀🚀🚀
(RT to spread the news #shibarmy) pic.twitter.com/u2o3c206HI
— Shiba Inu News (@ShibalnuNews) October 21, 2021
A breve dovrebbero essere lanciati anche gli Shiboshi NFT, nella speranza di riuscire a replicare il successo di collezioni come CryptoPunks e Bored Apes.
Inizialmente saranno disponibili solo su ShibaSwap, sebbene non sia ancora nota la data di lancio.
Sarà una raccolta composta da 10.000 “creature adorabili”, generate algoritmicamente in base ad una serie di attributi variabili.
I primi tremila NFT costeranno 0,1 ETH, i successivi cinquemila 0,2 ETH, e gli ultimi duemila 0,3 ETH. Potranno essere acquistati solamente con i token LEASH, ovvero uno dei tre token principali dell’ecosistema Shiba Inu, oltre a SHIB e BONE.