Ieri il profilo Twitter ShibaInuHodler ha chiesto esplicitamente ad Elon Musk quanti token di Shiba Inu (SHIB) stesse holdando.
La risposta è stata secca: nessuno.
None
— Elon Musk (@elonmusk) October 24, 2021
Summary
Elon Musk fa crollare il prezzo di Shiba Inu
Il tweet di Musk è stato pubblicato pochi minuti dopo che il prezzo di Shiba Inu aveva toccato il nuovo massimo storico di sempre, a quota 0,04432 millesimi di dollaro, e lo ha fatto scendere del 20% in poco meno di un’ora e mezza.
Dopo un primo rimbalzo, nelle ore seguenti il prezzo era di nuovo sceso fino a 0,03556 millesimi, per poi risalire verso quota 0,04.
Il prezzo di Shiba Inu (SHIB)
Attualmente comunque il prezzo risulta essere del 45% superiore a quello della settimana scorsa, e del 443% superiore a quello del mese scorso.
L’incredibile performance del prezzo di SHIB dell’ultimo mese lo ha portato addirittura all’undicesima posizione assoluta per market cap, davanti a Terra (LUNA), Avalanche (AVAX) e Chainlink (LINK).
In particolare osservando il trend dell’ultima settimana si nota come fino a sabato il prezzo fosse stabile, ma a partire dalla sera del 23 ottobre si sia improvvisamente impennato del 53% in circa 24 ore.

Il rapporto tra Elon Musk e le criptovalute
Shiba Inu nasce come un progetto basato su Ethereum per sfidare direttamente Dogecoin, di cui Musk è un grande sostenitore.
A giugno sembrava che Musk avesse deciso di appoggiare il progetto Shiba Inu, ma evidentemente si trattava solo di uno scherzo, uno dei tanti a cui il CEO di Tesla ormai ci ha abituato, quando si parla di criptovalute.
Sempre ieri, ha confermato di aver acquistato in passato “alcune stringhe hash ascii chiamate Bitcoin, Ethereum & Doge”, invitando i suoi follower a non scommettere sulle criptovalute.
Out of curiosity, I acquired some ascii hash strings called “Bitcoin, Ethereum & Doge”. That’s it.
As I’ve said before, don’t bet the farm on crypto! True value is building products & providing services to your fellow human beings, not money in any form.
— Elon Musk (@elonmusk) October 24, 2021
Inoltre ha approvato un’idea espressa dal creatore di Dogecoin che ritiene non abbia bisogno di essere una blockchain che ospiti NFT, o altri token, o altro, come invece vuol fare Shiba Inu.
💯
— Elon Musk (@elonmusk) October 24, 2021
Musk ha poi aggiunto che ciò che conta è ridurre le commissioni, aumentare le dimensioni del blocco e la velocità, ipotizzando di aggiungere un layer 2 come già fatto su Bitcoin.
Not recently. What matters imo is lowering fees, decreasing block time & increasing block size. A single layer network with exchanges as de facto layer 2 seems like the simplest solution for a medium of exchange.
— Elon Musk (@elonmusk) October 24, 2021
In altre parole il progetto Shiba Inu sembra essere distante dalle idee di Elon Musk, che invece sembra essere sempre più vicino soprattutto a quelle di Bitcoin.