HomeCriptovaluteAltcoinElon Musk nega di avere token Shiba Inu

Elon Musk nega di avere token Shiba Inu

Ieri il profilo Twitter ShibaInuHodler ha chiesto esplicitamente ad Elon Musk quanti token di Shiba Inu (SHIB) stesse holdando. 

La risposta è stata secca: nessuno.

Elon Musk fa crollare il prezzo di Shiba Inu

Il tweet di Musk è stato pubblicato pochi minuti dopo che il prezzo di Shiba Inu aveva toccato il nuovo massimo storico di sempre, a quota 0,04432 millesimi di dollaro, e lo ha fatto scendere del 20% in poco meno di un’ora e mezza.

Dopo un primo rimbalzo, nelle ore seguenti il prezzo era di nuovo sceso fino a 0,03556 millesimi, per poi risalire verso quota 0,04.

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Attualmente comunque il prezzo risulta essere del 45% superiore a quello della settimana scorsa, e del 443% superiore a quello del mese scorso.

L’incredibile performance del prezzo di SHIB dell’ultimo mese lo ha portato addirittura all’undicesima posizione assoluta per market cap, davanti a Terra (LUNA), Avalanche (AVAX) e Chainlink (LINK).

In particolare osservando il trend dell’ultima settimana si nota come fino a sabato il prezzo fosse stabile, ma a partire dalla sera del 23 ottobre si sia improvvisamente impennato del 53% in circa 24 ore. 

Elon Musk Shiba Inu
Shiba Inu ha toccato un nuovo massimo storico

Il rapporto tra Elon Musk e le criptovalute

Shiba Inu nasce come un progetto basato su Ethereum per sfidare direttamente Dogecoin, di cui Musk è un grande sostenitore.

A giugno sembrava che Musk avesse deciso di appoggiare il progetto Shiba Inu, ma evidentemente si trattava solo di uno scherzo, uno dei tanti a cui il CEO di Tesla ormai ci ha abituato, quando si parla di criptovalute.

Sempre ieri, ha confermato di aver acquistato in passato “alcune stringhe hash ascii chiamate Bitcoin, Ethereum & Doge”, invitando i suoi follower a non scommettere sulle criptovalute.

Inoltre ha approvato un’idea espressa dal creatore di Dogecoin che ritiene non abbia bisogno di essere una blockchain che ospiti NFT, o altri token, o altro, come invece vuol fare Shiba Inu.

Musk ha poi aggiunto che ciò che conta è ridurre le commissioni, aumentare le dimensioni del blocco e la velocità, ipotizzando di aggiungere un layer 2 come già fatto su Bitcoin.

In altre parole il progetto Shiba Inu sembra essere distante dalle idee di Elon Musk, che invece sembra essere sempre più vicino soprattutto a quelle di Bitcoin.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick