HomeNFTAxie Infinity, gli NFT più cercati su Google nel 2021

Axie Infinity, gli NFT più cercati su Google nel 2021

Axie Infinity si aggiudica il primo posto come collezione NFT più ricercata su Google nel 2021, con ben 706.000 ricerche mensili globali. A seguire, ci sono le collezioni NFT di NBA Top Shot e CryptoPunks.

Axie Infinity NFT e le ricerche su google nel 2021

Secondo un report della Bacancy, società di software con specialità nello sviluppo blockchain, Axie Infinity è risultata essere la collezione 2021 più popolare come ricerca su Google. 

Il totale delle ricerche mensili globali di 706.000 di Axie Infinity, superano le 396.000 di NBA Top Shot e le 42.000 di CryptoPunks che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto in quest’analisi di collezioni NFT più “googlate” di quest’anno.  

Sempre stando ai dati del principale motore di ricerca di internet, nell’ultimo anno la popolarità degli NFT è esplosa, mantenendo una media di 1,6 milioni di ricerche. 

A tal proposito, un portavoce di Bacancy ha commentato come segue:

“La recente impennata nell’interesse e nelle vendite di NFT fornisce un nuovo ed eccitante mercato per le blockchain. La varietà di collezioni NFT disponibili crea un nuovo interessante approccio all’arte digitale e agli oggetti da collezione. La crescita degli NFT dovrebbe essere molto interessante da osservare nei prossimi mesi, dato che gli individui e le aziende continuano a innovare in questo spazio”.

Axie Infinity NFT
Gli NFT sono molto cercati su Google

Le top 5 collezioni NFT ricercate su Google

La famosa Axie Infinity presenta una collezione di “Axies”, personaggi di gioco digitalizzati come un NFT su Ethereum, che vengono raccolti e interscambiati, permettendo ai player di guadagnare giocando. 

Questa collezione ha un valore complessivo di 3,06 miliardi di dollari e 1,06 milioni di traders, e una media di 706.000 ricerche globali al mese. 

Sempre sul podio di questa top 5 collezioni NFT 2021, c’è NBA Top Shot che presenta NFT di “momenti digitali”, dove i proprietari hanno accesso a specifici filmati NBA esclusivi. NBA Top Shot ha un totale di 473.442 traders, per un valore complessivo di 726,53 milioni di dollari. Mentre al terzo posto, CryptoPunks con le sue 42mila ricerche globali mensili è la celebre collezione NFT che ha dato inizio alla NFTmania di quest’anno. 

Non solo, quest’estate il CryptoPunk 3100 e CryptoPunk 7804 sono stati messi in vendita per un valore di 90 milioni di dollari e 357 milioni di dollari. Cifre da record che hanno segnato l’evoluzione del mercato NFT di quest’anno. 

Al quarto e quinto posto, invece, ci sono Art Blocks, la collezione NFT marchiata dell’arte digitale con 10.000 ricerche mensili globali, e Bored Ape Yacht Club (BAYC) con 3.900.

Altri numeri record: Beeple e le sue opere da milioni di dollari

Restando nel settore degli NFT, altri numeri record ma non di ricerche su Google, li ha registrati Beeple, l’artista di Everydays venduto a 69milioni di dollari. 

Ieri sera, infatti, la nuova opera d’arte nel formato Non-Fungible Token è stata venduta all’asta da Christie’s alla cifra di 29milioni di dollari, superando le stime che arrivavano al massimo a 15 milioni di dollari. 

Si tratta dell’opera di “Human One”, un video-scultura cinetica corrispondente ad un NFT dinamico, raffigurante un astronauta, vestito con un casco specchiato e un abito argentato che cammina, passeggiando in paesaggi fantascientifici. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick