È ufficiale: la società della nota rivista TIME magazine ha concluso una transazione con Galaxy Digital Holdings che prevedeva un incasso in Ethereum (ETH).
A tal proposito la società dichiara esplicitamente:
“TIME manterrà ETH nel suo bilancio per la prima volta”.
Summary
TIME in partnership con Galaxy per spiegare il metaverso
Questo significa che gli ETH incassati da TIME non sono stati né venduti né scambiati in altra valuta, ma incassati e messi a bilancio come tali.
Si tratta della prima operazione del genere in USA per una grande organizzazione mediatica, dopo che ad aprile la rivista iniziò ad accettare criptovalute come forme di pagamento per gli abbonamenti digitali.

Già a marzo TIME aveva messo all’asta una serie esclusiva di tre copertine sotto forma di NFT. La nuova partnership con Galaxy Digital riguarda il lancio della newsletter settimanale “Into the Metaverse”, oltre la nuova categoria Metaverse delle TIME 100 Companies.
Questa nuova categoria riguarda le 100 principali aziende che stanno lavorando alla costruzione ed al lancio di metaversi, come sta facendo ad esempio Meta (ex Facebook).
La partnership è espressamente progettata per fornire formazione sul metaverso, ed includerà il supporto alla newsletter settimanale scritta da Andrew Chow. Questa newsletter:
“esplorerà i modi in cui i nostri sé fisici e digitali stanno diventando sempre più confusi, evidenzierà le comunità che stanno rapidamente emergendo in nuovi contesti digitali e parlerà con i leader in prima linea nel business, nell’innovazione e nella cultura che si svolgono all’interno del metaverso”.
Secondo il fondatore e CEO di Galaxy Digital, Mike Novogratz, il metaverso nei prossimi dieci anni diventerà settore sempre più importante dell’economia mondiale.
Galaxy Digital è stata scelta da TIME come partner per la sua profonda esperienza nei mondi virtuali.
Ethereum con Bitcoin nel bilancio del TIME
Non è stato reso noto né l’importo della transazione, né quanti ETH sono stati incassati e messi a bilancio per essere conservati come tali sul lungo periodo. Non è nemmeno nota la strategia aziendale di TIME riguardo la conservazione, o la possibile vendita futura, di questi ETH.
La società detiene a bilancio già dei Bitcoin, grazie ad un incasso in BTC ad aprile in relazione ad un accordo con Grayscale. Anche in questo caso non sono noti n’è la quantità di BTC incassati, nè la strategia dell’azienda per la loro conservazione sul lungo periodo.