HomeCriptovaluteStable CoinStasis: gli EURS arrivano su Algorand

Stasis: gli EURS arrivano su Algorand

STASIS ha annunciato di aver siglato una nuova partnership con Algorand, che porterà la stablecoin EURS su questa blockchain

EURS arriva su Algorand

La partnership riguarda in particolare il Sellback, che grazie ad Algorand aumenterà la velocità delle transazioni di oltre 100 volte, con costi di commissioni inferiori. 

Come conseguenza i token della stablecoin EURS arriveranno anche su rete Algorand, e potranno essere utilizzati ad esempio nelle app DeFi che girano su questo protocollo.

Per ora il Sellback su Algorand potrà essere utilizzato solo su browser web, ma nel prossimo futuro l’obiettivo è quello di implementare il supporto per EURS su Algorand anche su un wallet mobile. In questo modo sarà anche possibile scambiare “senza interruzioni” token EURS da Ethereum ad Algorand, e viceversa. 

Algorand e Stasis

Algorand è un protocollo blockchain open source, permissionless e basato su Proof-of-Stake creato per la prossima generazione di prodotti finanziari. Elaborato dal crittografo Silvio Micali, vincitore del Turing Award, ha come obiettivo quello di ridurre gli attriti negli scambi finanziari per realizzare nuovi strumenti e servizi finanziari. 

STASIS invece è una piattaforma crypto che aggrega soluzioni di intermediari finanziari autorizzati per fornire un collegamento di livello istituzionale tra il mondo della finanza decentralizzata ed il mercato off-chain. 

In particolare ha creato una stablecoin collegata all’euro (EURS) che attualmente è una delle più utilizzate al mondo nella sua categoria, ed una delle prime dieci stablecoin al mondo in assoluto. 

EURS Algorand
EURS arriva su Algorand

EURS diventa multi chain

La partnership con Algorand consentirà a STASIS di sfruttare l’esperienza accumulata in anni di utilizzo di EURS su Ethereum, facendo diventare questo un asset multi-chain. Ad oggi esistono in circolazione quasi 100 milioni di token EURS.

Il limite di Ethereum sono le fee elevate e la scalabilità limitata delle transazioni on-chain, ed in questo Algorand può aiutare molto. 

STASIS ritiene Algorand un buon partner perché il suo obiettivo di facilitare un nuovo tipo di economia digitale senza confini può aiutare la piattaforma a raggiungere i propri obiettivi. 

Il CEO di STASIS, Gregory Klumov, ha dichiarato: 

“Le catene alternative ci consentono di fornire un miglioramento tanto necessario quanto essenziale per l’adozione continua delle risorse digitali. Siamo lieti di aggiungere il supporto per la rete Algorand in modo che i nostri clienti EURS abbiano un’esperienza utente più efficiente”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick