HomeCriptovaluteAltcoinShiba Inu conquista Kraken e il prezzo di SHIB va in pump

Shiba Inu conquista Kraken e il prezzo di SHIB va in pump

Shiba Inu (SHIB) è stato listato su Kraken oggi, mentre il suo prezzo sembra essere di nuovo in fase di bullrun, registrando un pump del 10% nelle ultime 24 ore e 22% nell’ultima settimana.

Shiba Inu listata su Kraken

Oggi il crypto-exchange di Kraken ha avviato il trading per Shiba Inu (SHIB) all’interno della sua piattaforma. L’annuncio di ieri su Twitter:

“Nuovo listing su Kraken: Shib token. I depositi SHIB iniziano ORA! Il trading è attivo dal 30 novembre.”

Secondo quanto riportato, su Kraken i depositi in SHIB richiedono 20 conferme (~5 minuti) e il deposito minimo è di 373.000 SHIB.

Le trading pair di SHIB-USD e SHIB-EUR, quindi della meme-coin “Dogecoin Killer” e le due valute fiat, richiede un minimo di 50.000 SHIB, una precisione di prezzo di 8 cifre decimali e una precisione di quantità di 5 cifre decimali.

Al momento, saranno disponibili per SHIB solo Kraken e Kraken Terminal, mentre non saranno disponibili al lancio Kraken Futures e Margin Trading.

Shiba Inu Kraken
Shiba Inu è in rialzo

Il pump del prezzo di SHIB dell’ultima settimana

Nell’ultima settimana, intanto, il prezzo di SHIB sembra essere in bull run.

L’11esima crypto per capitalizzazione di mercato, dietro la sua acerrima rivale Dogecoin, ha registrato un pump del +22% in sette giorni e +10% in sole 24 ore. 

Ancora lontani dal suo ATH – All Time High segnato a ottobre 2021 col prezzo di 0,08 millesimi di dollari, ma in questi sette giorni SHIB ha toccato il prezzo di 0,05 millesimi di dollari. 

Niente a che vedere con l’ultima settimana della sua rivale Dogecoin che, piazzata in decima posizione per capitalizzazione di mercato, ha visto il suo prezzo oscillare piazzandosi dopo 7 giorni al suo prezzo iniziale di $0,21.

Le ultime news sulla meme coin

Un paio di settimane fa, Shiba Inu è stata anche confermata come metodo di pagamento dalla più grande catena di sale cinematografiche e teatri negli USA, AMC Entertainment.

Ad annunciarlo è stato direttamente il CEO di AMC, Adam Aron, che in un suo tweet avrebbe dichiarato espressamente al suo partner per i pagamenti digitali Bitpay di supportare nel suo circuito anche la celebre meme-coin. Concretamente, SHIB sarà utilizzato nei 900 teatri e più di 10.000 sale cinematografiche entro 60-120 giorni. 

La settimana scorsa, invece, Shiba Inu, diventata così popolare, ha subito un collegamento ad una truffa che mirava proprio gli account degli investitori in SHIB. 

In questo caso, il team di Shiba Inu ha avvisato i suoi utenti attraverso un video su Twitter e ha spiegato di non condividere per nessuna ragione le chiavi del wallet o di fornire indirizzi email o password a nessuno.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick