The Cryptonomist ha intervistato l’artista francese Léo Caillard, che è da poco entrato nel mondo degli NFT e della crypto arte.
Questa intervista è stata realizzata in diretta sulla piattaforma di The Nemesis, una piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.
Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.
Così The Cryptonomist ha instaurato una partnership con questo progetto per educare e far conoscere il mondo degli NFT a sempre più gente, visto che si tratta di un importante trend del 2021.
Chi è Leo Caillard
Gli NFT di Leo sono in vendita sul profilo dell’artista sul marketplace di SuperRare e tra i suoi collezionisti troviamo anche il famoso fondo svizzero Poseidon NFT Fund.
L’artista è riuscito ad affermarsi nel mondo dell’arte tradizionale grazie alla sua bravura nella lavorazione del marmo: le sue opere infatti sono pezzi unici che hanno fatto il giro del mondo, esibite nei musei più rinomati.
Infatti, le opere di Leo Caillard sono in mostra in tutti i continenti, in musei famosi come il Louvre di Parigi, al Victory Contemporary di Miami, Gallery Bacqueville di Bruxelles, e così via.
Quello di Leo non è stato un vero e proprio switch dall’arte tradizionale a quella digitale: l’artista infatti si è diplomato nel 2006 presso la famosa scuola di animazione 3D: “Les Gobelins” a Parigi.
Guarda qui l’intervista: