HomeCriptovaluteAltcoinPrezzo LUNA, il token di Terra verso i 100$: il boom dei...

Prezzo LUNA, il token di Terra verso i 100$: il boom dei metaversi

LUNA, il token nativo della blockchain di Terra, qualche ora fa aveva quasi raggiunto un prezzo pari a 100$ nella giornata di oggi per poi ripiegare fino a quasi 85$.

Prezzo LUNA, +20% per il token di Terra

Secondo i dati di CoinMarketCap, LUNA ha guadagnato più del 20% in una sola settimana, in un mercato non proprio rialzista visto che Bitcoin nello stesso periodo ha perso il 5%.

Ma come mai questo boom del prezzo di Luna?

Sicuramente una delle ragioni va ricercata nel successo clamoroso dei progetti legati al mondo dei non fungible token (NFT) e dei metaversi.

prezzo Terra LUNA
Terra (LUNA) ha raggiunto un nuovo ATH

E infatti le buone notizie per il progetto Terra non stanno mancando. Innanzitutto Terra negli ultimi giorni ha superato Binance Smart Chain come volumi, diventando la blockchain più usata della DeFi solo dopo Ethereum. Infatti, il total value locked (TVL) su Terra ha superato i 20 miliardi di dollari, mentre quello di Binance Smart Chain è fermo a meno di 17.

In tutto questo ha anche contribuito al successo di Terra la collaborazione con uno dei più noti progetti di NFT, le Bored Apes Yacht Club che sono sbarcate su questo metaverso con un loro videogioco per vincere 5 edizioni limitate di scimmiette digitali.

I token dei metaversi

Durante l’ultimo mese anche la criptovaluta di un altro metaverso ha segnato crescite interessanti. Stiamo parlando di SAND di The Sandbox, che ha visto il proprio prezzo arrivare oltre gli 8 dollari – segnando il suo all time high (ATH) -, anche se attualmente è scesa intorno ai 5$.

Anche MANA di Decentraland durante l’ultimo mese ha visto il suo record di prezzo arrivando vicino al valore di 6$, mentre ora si attesta intorno ai 3$.

Nel frattempo, il progetto italiano OVR ha anche raggiunto il suo ATH lo scorso 2 dicembre segnando un valore di oltre 3 dollari.

Un momento quindi piuttosto florido per i progetti dei metaversi, soprattutto dopo che Facebook con il suo META ha iniziato a sdoganare il settore.

 

 

 

 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick