HomeDeFiGenie Protocol vuole rivoluzionare il mercato DeFi

Genie Protocol vuole rivoluzionare il mercato DeFi

SPONSORED POST

Genie Protocol è il primo protocollo DeFi cross-chain al mondo che permette di diversificare il proprio capitale con un solo click.

Genie Protocol porta i fondi di investimento nella DeFi

Tecnicamente si tratta di una DAO che gestisce diverse funzioni che consentiranno l’acquisto di diversi token ERC20 in un’unica transazione, in modo da risparmiare i costi del gas.

Questo ad esempio consentirà di creare anche altri protocolli simili a veri e propri fondi di investimento decentralizzati, per replicare l’andamento del mercato o per creare veri e propri fondi indicizzati decentralizzati, oppure per consentire ad utenti di comprovate capacità di gestire fondi a cui potranno partecipare anche altri utenti. 

Infatti con Genie Protocol gli utenti potranno comprare qualsiasi token operante negli ecosistemi di Ethereum e di Binance Smart Chain, ed in prospettiva con i token compatibili con gli standard ERC20, come quelli su Solana, Polkadot, Polygon Matic o Avax. 

Genie Protocol DeFi
Genie è un nuovo protocollo, completamente gestito da una DAO

Il token GNP

Tutto però sarà deciso dalla Genie DAO, all’interno della quale gli utenti potranno votare grazie al token di governance GNP. 

Oltre ad essere il token di governance della Genie DAO, GNP sarà anche lo utility token per l’utilizzo delle diverse funzioni che la DAO deciderà di realizzare, in maniera totalmente decentralizzata. 

Tra queste, ad esempio, potranno esserci la possibilità di mettere in staking i propri token, la possibilità di creare sottoprotocolli gestiti da intelligenza artificiale o specifici utenti, o che replichino l’andamento del mercato, oppure la possibilità di decidere quali token potranno essere acquistati tramite il protocollo. 

La finalità del progetto della Genie DAO è quella di creare un intero ecosistema in cui gli utenti detentori del token di governance abbiano la totale gestione del protocollo Genie

Il team di Genie Protocol

Da pochi giorni è stato rivelato il team che sta dietro lo sviluppo del progetto. 

https://genieprotocol.net/

 

Si tratta di un team italiano con alcuni dei nomi più conosciuti del panorama crypto nazionale, tra i vari abbiamo: 

  • Alfonso Santitoro uno dei massimi esperti Blockchain italiani nonché speaker internazionale, giudice al Malta Blockchain Summit, ex VP Marketing di Dsla, 
  • Valerio Gallitto noto esperto Blockchain italiano e consulente per il governo di San Marino.

La roadmap di Genie

Il protocollo sarà lanciato nelle prossime settimane e la DAO è già operativa, con anche le prime proposal votate ed eseguite.

In questo momento Genie si trova listato su Pancakeswap, su Binance Smart Chain, ma successivamente l’intento è quello di aggiungere altri exchange, sia decentralizzati che centralizzati.

Inoltre inizialmente Genie Protocol consisterà solamente in una DAO, mentre il token GNP sarà solamente il token di governance per la DAO.

Tutte le altre funzionalità verranno aggiunte successivamente solo dopo essere state votate dalla community dei token holder. 

La Roadmap invece è molto interessante: fine dicembre/inizio Gennaio Mainnet ,Q1 2022 inizio marketing internazionale, start dello sviluppo dell applicazione mobile, listing su CEX.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick