Aqilliz lancia il marketplace NFT di musica e intrattenimento
Aqilliz lancia il marketplace NFT di musica e intrattenimento
NFT

Aqilliz lancia il marketplace NFT di musica e intrattenimento

By Stefania Stimolo - 10 Feb 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

La BaaS o Blockchain-as-a-Service di Aqilliz lancia il suo primo marketplace NFT chiamato WishWorld, dedicato alla musica e intrattenimento

WishWorld rilascerà la prima serie di beni esclusivi del Maestro di musica Ilaiyaraaja il 14 febbraio. 

Aqilliz lancia WishWorld: un nuovo marketplace NFT per il metaverso

Aqilliz, una Blockchain-as-a-Service Company che costruisce strumenti e tecnologie che preparano l’industria del marketing per il mondo Web3, ha lanciato il suo marketplace NFT dedicato alla musica e intrattenimento, WishWorld. 

“È ufficiale: Aqilliz entra nel metaverso con WishWorld, in collaborazione con One Mercuri. Scopri di più sulla nostra offerta speciale NFT per l’industria della musica e dell’intrattenimento nel nostro annuncio!”

In collaborazione con One Mercuri, una società multi-venture con linee di business attraverso la tecnologia dei media, gestione dei talenti, sport, intrattenimento e marketing dei media, Aqilliz lancia WishWorld con lo scopo di far interagire fan direttamente con le celebrità nel metaverso.

Il giorno di San Valentino, WishWorld rilascerà la prima serie di beni esclusivi del Maestro di musica Ilaiyaraaja.

Il marketplace NFT della musica e intrattenimento

WishWorld sarà dunque il nuovo marketplace NFT incentrato sulla musica e l’intrattenimento, firmato Aqilliz e One Mercuri. 

In pratica, con l’espansione di WishWorld, i fan potranno accedere a video clip e immagini esclusive, brani inediti o versioni unplugged delle canzoni, e di connettersi con altri fan per scambiare questi beni digitali sulla piattaforma. 

A tal proposito, Gowthaman Ragothaman, CEO di Aqilliz ha detto:

“Si parla troppo di NFT senza una strategia in atto. Noi consideriamo gli NFT come uno strumento di coinvolgimento del consumatore che porta un marchio più vicino al consumatore. Gli NFT non possono essere trattati come uno strumento di vendita o un espediente; devono essere trattati come un’estensione del marchio nel mondo virtuale. Sono estremamente onorato di lanciare questo marketplace con nientemeno che il Maestro stesso per iniziare e ringrazio sinceramente Sriram per averci dato questa opportunità”.

Non solo, anche Sriram Bakthisaran, Managing Director di One Mercuri si esprime al riguardo:

“Abbiamo ricevuto numerose proposte e valutato diverse offerte derivanti da tutto il mondo per costruire un marketplace NFT rivolto all’industria indiana della musica e dell’intrattenimento e abbiamo deciso di collaborare con Aqilliz per il fatto che hanno costruito una piattaforma robusta che è molto unica. Il loro approccio nel trattare il contenuto come un bene ambito, mantenendo il consumatore al centro, è ciò che ci è piaciuto di più. Non vediamo l’ora di lavorare con Aqilliz per creare questo primo mercato nel suo genere”

Aquilliz marketplace NFT
Aquilliz lancia il suo marketplace di NFT

I personaggi della musica sbarcano nel mondo dei Non-Fungible Token

Il nuovo marketplace NFT di WishWorld non è proprio il primo della sua categoria di musica e intrattenimento. 

Esistono, infatti, anche altre piattaforme diventate famose nel settore come OneOf, che già lo scorso maggio 2021, il marketplace NFT di Musica sostenibile creato su Tezos, ha chiuso un primo round di finanziamento per 63 milioni di dollari. 

Non solo, sempre OneOf a inizio di questo mese, ha annunciato la sua nuova espansione nel mondo dello sport, lanciando un nuovo marketplace NFT in collaborazione con Sports Illustrated

L’obiettivo di tale partnership è la creazione e distribuzione di nuove collezioni NFT che evidenziano gli atleti superstar, ispirati dalle loro più celebri copertine. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.