HomeCriptovaluteEthereumTwitter aggiunge le tips in Ethereum

Twitter aggiunge le tips in Ethereum

Ieri Twitter ha annunciato ufficialmente di aver aggiunto la possibilità di ricevere tips anche in Ethereum (ETH). 

Twitter oltre Bitcoin: aggiunte le tips con Ethereum

Dopo aver lanciato mesi fa le tips in Bitcoin (BTC), ora il celebre social network aggiunge anche la seconda maggior criptovaluta al mondo. 

La cosa curiosa è che fino a che il CEO della società era il celebre co-fondatore Jack Dorsey Twitter si era concentrata solo su Bitcoin. 

Dorsey infatti è di fatto un massimalista BTC, ed è probabile che fosse lui a frenare sulla possibilità di aggiungere il supporto alle altcoin. 

Qualche settimana fa, dopo il cambio di CEO, la società decise di iniziare a lavorare anche con Ethereum, mettendo a disposizione la possibilità di utilizzare un NFT come immagine del profilo. Da qui all’aggiunta delle tips in ETH il passo è stato davvero breve. 

Twitter tips Ethereum
Twitter introduce le tips su Ethereum

Come funzionano le Tips su Twitter

Tips è una funzione che permette di aggiungere al proprio profilo dei link per ricevere donazioni in denaro utilizzando servizi di pagamento di terze parti. Infatti chi clicca sul link viene riportato su servizi esterni alla piattaforma tramite su cui possono essere inviate donazioni sia in valuta fiat che in criptovalute. Per ora tra queste ultime sono supportate solo BTC e ETH. 

La società dichiara

“Con Tips stiamo creando un sistema semplice per indirizzare gli utenti ai link dei profili di pagamento e stiamo rendendo più semplice sostenere gli utenti che promuovono le conversazioni su Twitter, che tu voglia sostenere un creator di contenuti, aiutare qualcuno a raccogliere fondi, dare un supporto economico a qualcuno che ha bisogno di aiuto o ringraziare qualcuno per averti fatto ridere”. 

La funzione per ora risulta essere attiva solamente sulle app iOS e Android, e non sulla versione web del sito. 

Per aggiungere le tips in ETH l’utente deve accedere alla sezione “Modifica profilo” sull’app iOS o Android, e poi cliccare su “Tips”. Una volta attivata questa funzionalità potrà aggiungere il suo indirizzo Bitcoin o Ethereum (o entrambi). Così facendo verrà aggiunta un’icona accanto al pulsante “Follow” sul suo profilo, grazie alla quale gli altri potranno cliccare e copiare gli indirizzi inseriti per poter effettuare le donazioni utilizzando wallet esterni. 

Twitter non trattiene alcuna percentuale su queste donazioni.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick