HomeNFTDolce&Gabbana lancia il DGFamily: la community esclusiva NFT

Dolce&Gabbana lancia il DGFamily: la community esclusiva NFT

Dolce&Gabbana continua la sua presenza nel mondo dei Non-Fungible Token, questa volta lanciando il DGFamily, una nuova community esclusiva NFT realizzata in collaborazione col marketplace di lusso UNXD. 

Dolce&Gabbana con UNXD per lanciare il DGFamily NFT

Dolce&Gabbana, svela il lancio di DGFamily, un’esclusiva community NFT (Non-Fungible Token) in collaborazione con UNXD, un marketplace curato per il lusso e la cultura digitale.

In una carrellata di tweet, il celebre marchio di moda italiano descrive anche la presenza di 3 bellissime box disponibili per il drop di DGFamily, che apportano delle rarità crescenti e vantaggi per i titolari. Si tratta di 3 varianti, e sono le box Black, Gold e Platinum. 

Basta dunque essere un membro della DGFamily per acquistare gli esclusivi NFT di D&G e diventare titolare di benefici sia nell’universo fisico che nel metaverso. Questo includerà l’accesso a drop e collaborazioni esclusive, sia wearables digitali che prodotti fisici, così come l’accesso a una serie esclusiva di eventi digitali e fisici Dolce&Gabbana.

A tal proposito, Dolce&Gabbana ha dichiarato:

“Per Dolce&Gabbana, la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro, e la nuova tecnologia ha ispirato la visione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana fin dall’inizio. La nuova community DGFamily NFT rappresenta l’equivalente digitale di uno dei capisaldi del DNA del marchio: l’idea di famiglia, una comunità di persone che si ritrovano unite da una passione e da valori condivisi. Dolce&Gabbana è entusiasta di poter estendere questa idea alla base della sua storia oltre i confini della realtà fisica: quando la tecnologia è al servizio delle persone e dei loro sogni, diventa uno strumento ancora più potente”

Dolce&Gabbana NFT
Anche Dolce&Gabbana si lancia nel mondo degli NFT

Dolce&Gabbana con UNXD: la DGFamily accetta anche carta di credito

In uno specifico tweet, Dolce&Gabbana descrive come UNXD sia il marketplace creato su rete Polygon, mentre i DGFamily Box saranno invece coniati su Ethereum per la provenienza. 

“UNXD_NFT è costruito su 0xPolygon e PolygonStudios la principale soluzione di scaling layer 2, mentre ogni DGFamily Box sarà coniata su ETH Layer 1 per la provenienza. UNXD_NFT ha anche integrato con MoonPay per consentire i pagamenti diretti con carta di credito attraverso la sua soluzione NFT Checkout. Per gli ultimi dettagli, seguite @UNXD_NFT, unitevi a http://dsc.gg/unxd su Discord o visitate http://drops.unxd.com/dgfamily. Discuteremo di questo lancio durante uno spazio su Twitter questa settimana con ospiti speciali. 25 febbraio, 6pm CET (12pm EST).”

Non solo, grazie all’integrazione della soluzione NFT Checkout di MoonPay in UNXD, tutti i membri di DGFamily saranno in grado di acquistare NFT esclusivi con carta di credito. 

Anche Shashi Menon, CEO di UNXD, ha lasciato una sua dichiarazione come segue:

“Dopo il nostro storico successo della Collezione Genesi a settembre, il lancio della community DGFamily NFT rappresenterà un punto di inflessione nel futuro della moda e nel futuro degli NFT. Dolce&Gabbana e UNXD sono entusiasti di potersi avvicinare alla comunità NFT e creare qualcosa di veramente speciale”.

La seconda tappa del viaggio con gli NFT del brand di moda italiano

Questa scelta di Dolce&Gabbana di lanciare la community DGFamily segue un po’ quello che in esclusiva era successo lo scorso agosto 2021, col lancio della sua prima collezione NFT, la “Collezione Genesi”. 

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i due co-founder di D&G, hanno personalmente disegnato gli oggetti rappresentati dagli NFT ispirati a Venezia, volendo collegare il loro lavoro creativo dal mondo fisico al metafisico. 

La collezione ha poi visto un record di vendite, arrivando a ben 5.65 milioni di dollari per i 9 NFT, utilizzabili poi anche nei metaversi per poter sfoggiare gli abiti firmati D&G anche online. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS