The NFT Magazine, progetto creato da The Cryptonomist e da ArtRights, si prepara al sesto numero, in vendita su Opensea dal prossimo 2 aprile.
Questo sesto numero vede in copertina un NFT creato dall’artista e illustratore SeerLight, noto nel settore per aver venduto oltre 20 milioni di dollari in opere d’arte su blockchain a grandi collezionisti come Vincent Van Dough.
Summary
NFT Magazine e i token NFTM
The NFT Magazine è stato lanciato con il suo primo numero lo scorso novembre 2021 con in copertina gli Hackatao. Da allora sono usciti altri quattro numeri con Coldie, Dangiuz, Refik Anadol e Antoni Tudisco come artisti che hanno disegnato le cover, vendute appunto in forma di NFT.
I proprietari di queste cover in NFT hanno accesso al magazine e al cosiddetto Readers Club per poter votare e decidere articoli, interviste e i prossimi step del progetto in generale. Questi holder hanno anche ricevuto il token NFTM, che è sia di governance che un mezzo di pagamento.
Infatti, con NFTM si potranno pagare alcuni drop di artisti promossi dal team di NFT Magazine e molto altro ancora.
NFTM è un token ERC-20, quindi basato sulla blockchain di Ethereum e sul sito ufficiale è possibile leggere le quantità di token a cui si ha diritto in base a quante copie del magazine si hanno in portafoglio.
SeerLight sul sesto numero di NFT Magazine
Il prossimo 2 aprile su Opensea si apriranno le vendite per il sesto numero di The NFT Magazine con in copertina SeerLight. Il prezzo è di 0.05 Ethereum per copia, mentre i bundle da più copie si possono acquistare in sconto sul sito di thenftmag.io.
SeerLight è anche co-fondatore della startup Capsule House, una collezione NFT realizzata insieme ad un altro designer chiamato Kaejunni e seguita su Twitter anche da Cozomo de’ Medici (soprannome di Snoop Dogg per il mondo della crypto art).
Questa raccolta di 10.000 NFT è stata creata su Opensea, dove ha scambiato più di 20 Ethereum. Con oltre 120 varianti, ogni Capsule NFT contiene un’opera d’arte gachapon davvero rara e unica, un famoso giocattolo popolare in Giappone.
L’NFT scelto per la cover si intitola “Temple in the Mountains” ed è stato uno dei suoi primi pezzi super rari ed il secondo pezzo in assoluto che abbia mai droppato su SuperRare, dove è stato acquistato dal collezionista Vince Van Dough per 10 Ethereum.
Grazie a The NFT Magazine è quindi possibile comprare una sua opera a prezzi accessibili a tutti e al contempo ricevere anche benefit quali i token NFTM.