HomeNFTLa squadra di calcio AS Monaco decide di lanciare la propria collezione...

La squadra di calcio AS Monaco decide di lanciare la propria collezione di NFT

La squadra di calcio AS Monaco ha firmato un accordo con la società di consulenza Capital Block per collaborare insieme ad un nuovo ed entusiasmante progetto NFT.

AS Monaco pronta ad entrare nel mondo NFT

Con grande sorpresa quindi anche la società polisportiva monegasca ha deciso di lanciarsi in quest’interessante e futuristica dimensione che prende il nome di Web 3.0. 

La squadra di calcio, con sede nel Principato di Monaco, ha annunciato infatti di voler immortalare i momenti più importanti e famosi del club in preziosissimi Non-Fungible Token. 

Questa collaborazione tra AS Monaco e Capital Block ha come obiettivo principale quello di coinvolgere ulteriormente e in un modo tutto nuovo, i fan più appassionati e fedeli della squadra.

NFT squadre calcio
Questo nuovo utilizzo degli NFT contribuirà ad ampliare la community fan delle squadre di calcio

Primo club della Ligue 1 francese a firmare questo tipo di accordo

L’AS Monaco è il primo club in assoluto della Ligue 1 francese che ha deciso di firmare un accordo con una società di consulenza che si dedica allo sviluppo di progetti NFT.

Come già accennato, la partnership vedrà l’AS Monaco e Capital Block collaborare per coinvolgere ulteriormente i fan appassionati del club, sviluppando una nuova  NFT community della squadra di calcio e consentendo ai più grandi sostenitori di possedere e collezionare alcuni dei momenti più famosi della squadra.

L’amministratore delegato di Capital Block, Tim Mangnall, ha così commentato la notizia: 

“Questa è la prima volta che una squadra di calcio francese decide di collaborare con una società di consulenza NFT. Questa partnership consentirà al monegasco di acquisire una conoscenza approfondita del mercato NFT, creando un’offerta sostenibile e di successo.”

L’importanza di Capital Block

Capital Block è l’unica società di consulenza NFT per lo sport e l’intrattenimento che aiuta i club a utilizzare i Non-Fungible Token come uno strumento per migliorare ed ampliare il coinvolgimento dei fan.

Capital Block collabora già con diversi rinomati club europei come Galatasaray e Legia Warsaw.

La società afferma che ci sono diversi modi attraverso cui l’AS Monaco potrebbe utilizzare gli NFT per interagire ulteriormente con i suoi sostenitori. Questi infatti rappresentano spesso la chiave d’accesso per merchandising e esperienze esclusive che non sono accessibili in nessun altro modo, creando così un nuovo concetto di rarità e di potere d’acquisto.

Le dichiarazioni dei CEO

Dopo l’annuncio di questa nuova collaborazione, il CEO di Capital Block, Tim Mangnall, ha dichiarato: 

“Conosciamo gli incredibili vantaggi della costruzione di una strategia NFT e la implementeremo nei prossimi mesi. Siamo davvero entusiasti che i club di calcio di tutta Europa stiano iniziando a rendersi conto dell’importanza di avere una strategia in questo particolare ambito e sappiamo che quelli che lo fanno ne trarranno vantaggio in molti modi, così come i loro fan.”

Anche Oleg Petrov, Vicepresidente CEO dell’AS Monaco, ha rilasciato una dichiarazione: 

“Siamo lieti di questa partnership con Capital Block, che consentirà all’AS Monaco di rafforzare il proprio posizionamento nel campo dell’innovazione digitale e migliorare le possibilità per i tifosi di connettersi con il club. L’esperienza di Capital Block ci consentirà di comprendere meglio questo universo, di cogliere le problematiche ad esso legate e di definire una strategia solida e sostenibile.”

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick