HomeCriptovaluteEthereumRicerche Google UK per “sell ethereum”: +1636% in un giorno

Ricerche Google UK per “sell ethereum”: +1636% in un giorno

I dati di ricerca di Google UK ha riferito che in un giorno c’è stato un boom di ricerche per “sell ethereum” (vendere ethereum), + 1636% in un giorno, mentre sempre nelle ultime 24 ore, il prezzo di ETH ha oscillato toccando un -6% e tornando al prezzo di ieri. 

“Sell ethereum” su Google UK segna +1636% in un giorno

L’analisi dei dati di ricerca di Google UK ha rivelato che oggi 12 aprile 2022 le ricerche con la parola “sell ethereum” sono esplose del 1636%. 

Questo significa che nel Regno Unito c’è stato un forte interesse per la vendita di ethereum, eppure il passaggio da Proof-of-Work a Proof-of-Stake per la seconda crypto per market cap è sempre più vicino. 

C’è chi sostiene, infatti, che Ethereum possa essere già un PoS entro questo giugno, o al massimo entro settembre. 

Nonostante questo trend del Regno Unito, il prezzo di ETH sembra comunque reggere, anche se nelle ultime 24 ore è passato da 3.058$ a toccare 2960$ per poi risalire, al momento della scrittura, a 3.072$. 

sell ethereum

Massimo storico per l’hashrate di Ethereum

Nella giornata di ieri 11 aprile 2022, un nuovo boom, o meglio detto “record”, lo ha toccato l’hashrate di Ethereum, superando per la prima volta nella storia gli 1,1 Ph/s. 

Si tratta di un nuovo massimo storico per quanto riguarda la potenza di calcolo complessiva allocata sul mining di Ethereum, ancora PoW. 

Nello specifico, sembra che l’ATH – All Time High sia di oltre 1,14 PH/s, mentre mediamente l’hashrate non è mai sceso sotto quota 1,1 PH/s. 

Sempre collegandosi al prezzo di ETH, rispetto all’anno scorso, mentre l’hashrate di Ethereum era poco più della metà di quello attuale, il prezzo ha visto un aumento del 40% negli ultimi 12 mesi. 

Un qualcosa che non si è verificato nel paragone rispetto a due anni fa, quando l’hashrate era al di sotto di 190 Th/s ed è aumentata del 500% da allora, mentre il prezzo è salito del 1.800%. 

Ricerche su Google per Bitcoin nel Mondo

Secondo Google Trends, se la parola della ricerca fosse “bitcoin” nel mondo, allora sarebbe chiaro quali aree geografiche detengono il primato degli ultimi 30 giorni

Al momento, infatti, è El Salvador che risulta essere nettamente in testa alla classifica dei paesi in cui la parola più spesso ricercata su Google è “bitcoin”. A seguire troviamo i Paesi Bassi, Nigeria, Turchia e Slovenia. 

Una classifica simile a quella di inizio anno, in cui anche lì El Salvador era primo in classifica, seguito però da Nigeria e Turchia. La ricerca in quel caso era estesa agli ultimi 12 mesi. 

Questo vuol dire che i Paesi Bassi nell’ultimo mese hanno aumentato il loro volume di ricerca di “bitcoin” su Google. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick