HomeCriptovaluteEthereumGli esperti prevedono quanto in alto potrebbe andare il prezzo di Ethereum...

Gli esperti prevedono quanto in alto potrebbe andare il prezzo di Ethereum nel 2022 dopo l’invasione russa

Anche se abbiamo visto un avvio lento nel mercato delle criptovalute all’inizio dell’anno, alcuni esperti hanno dichiarato nelle loro previsioni Ethereum 2022 che l’ETH potrà aumentare fino al 400%.   

Ethereum è una delle altcoin più popolari. Il token nativo di Ethereum, Ether (ETH), ha visto un enorme aumento del suo valore dalla sua creazione. Il token Ether è stato lanciato nel 2015 da Vitalik Buterin. Al momento del suo lancio iniziale, 1 ETH era valutato circa 0,311 dollari. Ethereum ha raggiunto un nuovo massimo storico nel novembre 2021, con un picco di circa 4.890 dollari.    

Nel febbraio 2022, il prezzo di Ether ha subito un drastico calo fino a 2.200 dollari. ETH offre ancora un ritorno dell’investimento (ROI) a vita di oltre il 710.000%. La comunità è ancora forte e si aspetta altri grandi progetti e sviluppi da parte della Ethereum Foundation. 

La blockchain di Ethereum è stata la prima blockchain programmabile ed ha aperto le porte ad un nuovo mondo di applicazioni decentralizzate che utilizzano le sue capacità di contratto intelligente. Questo permette agli sviluppatori di creare nuove applicazioni, strumenti e persino NFT (token non fungibili).  

La rete software basata su Ethereum blockchain ha molti usi in diversi settori, tra cui tecnologia, musica, giochi, intrattenimento e finanza decentralizzata (DeFi). Questo rende Ether una delle criptovalute più utilizzate nell’ultimo anno.  

Quindi, qual è la previsione del prezzo di Ethereum per il 2022 e oltre? Il prezzo di Ethereum ha il potenziale reale di risalire ai suoi massimi storici?  

Previsioni del prezzo Ethereum per il 2022 e oltre

La maggior parte degli esperti di criptovalute crede che sia quasi impossibile prevedere il prezzo futuro di Ether. Tuttavia, ci sono opinioni che affermano che il prezzo di Ethereum salirà più del Bitcoin nei prossimi mesi. Questo perché la rete Ethereum si sta preparando ad aggiornare la sua tecnologia per renderla più efficiente dal punto di vista energetico e dei costi. L’aggiornamento è spesso indicato come Ethereum 2.0 network e si prevede che sarà completato entro la fine del 2022.   

In linea con l’emergere di applicazioni all’interno degli spazi della finanza decentralizzata (DeFi) o dei token non fungibili (NFT), Ethereum ha attirato l’attenzione di investitori istituzionali nell’ultimo anno.  

JP Morgan, banca d’investimento, è una delle varie istituzioni che si stanno interessando alle criptovalute. Al suo evento Crypto Economy Forum, ha distribuito NFT creati sul protocollo Polygon, una rete basata su Ethereum. Questi NFT sono stati elencati sul mercato OpenSea NFT. Bank of America ha recentemente creato il suo primo NFT per promuovere la sua sponsorizzazione di Sibos.  

Tenendo conto di tutto ciò, ecco alcune delle previsioni di prezzo da alcune delle autorità finanziarie più rilevanti.  

ethereum capex
Fonte: CAPEX.com

$4,000-$5,000 

Nonostante la difficoltà nel prevedere la volatilità dei prezzi delle criptovalute, gli esperti concordano sul fatto che ETH potrebbe superare i 4.000 dollari nel 2022. L’analista di intelligence di Bloomberg, Mike McGlone, prevede che Ethereum potrebbe essere scambiato tra 4.000 e 4.500 dollari.  

Coinpedia, una fonte di notizie di criptovalute, ha previsto che il prezzo di Ethereum potrebbe aggirarsi tra i 6.500 e i 7.500 dollari entro la fine del 2022, se la ripresa rialzista continua. 

6,500-$8,000

Nel novembre 2021, Goldman Sachs ha pubblicato un obiettivo di prezzo di Ethereum di 8.000 dollari, supponendo che segua le aspettative di inflazione. Tuttavia, la flessione ribassista che si è verificata nel 2022 ha reso chiaro che il valore di Ethereum non dipende dal sentimento. Mentre il team di Ethereum passa ai suoi aggiornamenti di seconda generazione, la concorrenza di altre piattaforme di contratti intelligenti é in aumento.  

Nonostante la volatilità e la concorrenza di Ethereum, c’è un generale ottimismo sul fatto che la blockchain originale per smart contract manterrà la sua posizione di leader. La rete Ethereum detiene l’85% del mercato DeFi totale, rappresentato da un valore totale bloccato (TVL) di 99 miliardi di dollari.  

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick