American Idol festeggia la 20° stagione lanciando trading card NFT
American Idol festeggia la 20° stagione lanciando trading card NFT
NFT

American Idol festeggia la 20° stagione lanciando trading card NFT

By Stefania Stimolo - 15 Apr 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

American Idol, la celebre serie televisiva americana di competizione canora, festeggia la sua 20° stagione, lanciando una serie di trading card NFT. I nuovi Non-Fungible Token sono alimentati su Theta Network.

American Idol lancia una serie di NFT trading card su Theta Network

american idol golden ticket hollywood
La nuova collezione NFT di American Idol per la sua 20° stagione

Anche il talent show televisivo americano, American Idol non resiste al fascino dei Non-Fungible Token e, per celebrare la sua 20° stagione, ha annunciato di voler lanciare una serie di trading card NFT alimentati su Theta Network. 

“@AmericanIdol x @ThetaDrop. In arrivo il prossimo venerdì.”

In pratica, i fan che acquistano un “American Idol NFT Card Pack” per 99 dollari riceveranno una carta NFT di un concorrente a caso di uno dei Top 14 concorrenti. Man mano che nelle seguenti 5 settimane i concorrenti vengono eliminati dalla competizione, i collezionisti che possiedono il numero relativo dell’NFT, guadagneranno premi unici. 

Una sorta di lotteria, che vedrà i collezionisti con l’NFT del vincitore premiati con un esclusivo “Biglietto per Hollywood” NFT del vincitore, che può essere riscattato per un biglietto fisico per Hollywood spedito a casa loro.

Seguire attivamente il talent show e guadagnare con NFT 

“Per celebrare la nostra nuova partnership con @AmericanIdol, 50 VIP di bronzo sono stati temporaneamente elevati allo status di VIP d’argento! Tutti i VIP Silver + Gold hanno appena ricevuto un regalo speciale: un biglietto d’oro Idol riscattabile, firmato da @Theta_Network CEO @mitchliu & CTO @jieyilong”

La nuova partnership tra ThetaDrop e American Idol offre ai fan la possibilità di seguire attivamente il talent show e di guadagnare con gli NFT da loro acquistati. Ecco come sono divise le settimane dei premi. 

Durante la prima settimana, lunedì 25 aprile, i collezionisti con un NFT di uno solo dei concorrenti rimasti, vinceranno un American Idol 20th Anniversary Animated Logo NFT. 

Andando avanti, nella seconda settimana, i collezionisti con NFT di due concorrenti rimanenti vinceranno 300 TDROP, che saranno depositati sul loro conto ThetaDrop. Infine, nella terza settimana di premi, i collezionisti che hanno quattro NFT di concorrenti rimasti in gara guadagneranno benefici VIP Bronze per il loro account ThetaDrop.

A tal proposito, Mitch Liu, CEO e co-fondatore di Theta Labs ha detto:

“Quando si collabora con marchi di intrattenimento di fama internazionale, non c’è niente di più grande di American Idol. Con i nostri NFT predittivi in tempo reale alimentati da Theta, i fan saranno in grado di andare oltre il voto per i concorrenti e diventare essi stessi un giudice – festeggiando con i loro preferiti e raccogliendo premi man mano che si muovono attraverso ogni turno di qualificazione alla finale.”

Il mercato dei Non-Fungible Token supera quello delle crypto

Secondo l’ultimo report della Nansen, le prestazioni del mercato dei Non-Fungible Token (NFT) stanno superando quelle delle criptovalute da inizio anno.  

In pratica, da inizio anno ad oggi, dopo una flessione marcata nel mese di febbraio 2022, negli ultimi 30 giorni il mercato dei NFT ha decisamente eseguito un’inversione di tendenza, sovraperformando quello delle crypto. 

Il mercato degli NFT ha ottenuto un rendimento del 103,7% in ETH e dell’82% in USD. Quello che sta succedendo, probabilmente è dovuto dal fatto che gli NFT entrano in più settori emergenti, come il metaverso che sembra essere quello trainante, con un rendimento da inizio anno del 129,4%. 

Al contrario, al momento, diminuisce l’indice per gli NFT di terreni e immobili, mentre aumenta quello degli Avatar e Utility. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.