L’ultima trovata della Vienna Tourist Board è quella di mettere l’avatar di Sigmund Freud nel metaverso di Decentraland.
Gli utenti potranno chattare col psicoanalista per vincere un viaggio nella capitale austriaca.
Summary
Sigmund Freud nel metaverso di Decentraland per vincere un viaggio a Vienna
Una strategia di marketing del tutto originale quella della Vienna Tourist Board, l’Ente del Turismo della capitale austriaca che è riuscito a introdurre il nuovo avatar di Sigmund Freud nel metaverso di Decentraland.
"Get me out, Freud!" 💬 The Vienna Tourist Board sends a #Freud avatar to the #metaverse, where it encourages people to take a break from the virtual world. Anyone who gets in touch with Freud has the chance to win a trip to the real world in #Vienna 🎡 https://t.co/iwNppPD4BD
— Vienna (@_vienna_info_) April 12, 2022
“’Fammi uscire, Freud!’ L’Ente del Turismo di Vienna invia un avatar di Freud nel metaverso, dove incoraggia le persone a prendersi una pausa dal mondo virtuale. Chiunque si metta in contatto con Freud ha la possibilità di vincere un viaggio nel mondo reale a Vienna.”
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Jung von Matt Donau e il Museo Sigmund Freud di Vienna e vedrà Freud apparirà sulla piattaforma virtuale Genesis Plaza di Decentraland, ogni lunedì e venerdì dalle 5 pm alle 7 pm BST (1-3pm ET) fino al 29 aprile.
Gli utenti possono chattare con l’avatar del fondatore della psicoanalisi, per guadagnare l’ingresso in un concorso e avere la possibilità di vincere uno dei 10 viaggi gratuiti a Vienna o uno dei 100 ingressi gratuiti al Museo Sigmund Freud.
Le persone possono anche registrarsi sul sito web della campagna per chattare con Freud.
Le strategie di marketing della Vienna Tourist Board ora viaggiano nel metaverso
Secondo quanto riportato, Norbert Kettner, il direttore dell’Ente del Turismo di Vienna ha rilasciato un comunicato stampa che afferma quanto segue:
“La trovata è progettata per permettere a tutti noi di prendere un respiro, se volete, che manca a questa generazione di hype-seekers e viaggiatori Instagram. Vogliamo riportare il piacere reale e fisico. Connettersi a un luogo attraverso esperienze di viaggio reali è un percorso importante verso questo, anche se stiamo sollecitando l’aiuto di una piattaforma virtuale.”
Infatti, si tratta proprio di utilizzare il metaverso di Decentraland basato su blockchain, per avvicinarsi ai più giovani e attirarli nel mondo dei “viaggi reali”, quelli fisici, verso la capitale austriaca.
L’Ente del Turismo di Vienna non è nuovo a mettere in atto delle strategie originali di marketing. Sempre con lo stesso obiettivo di attirare turisti a Vienna, la Vienna Tourist Board aveva portato sul sito di OnlyFans le opere d’arte nude dei musei della città.
Decentraland e il lancio di Absolut Land
Un’altra collaborazione della scorsa settimana, ha visto il metaverso di Decentraland e Absolut Vodka lanciare il 15 aprile Absolut Land.
#AbsolutLand is open in #Decentraland!
Shake a drink at the bar and your hips on an anti-gravity dance floor (in a giant bottle of Absolut!) and explore for a chance to win exclusive Wearables or even 2 tickets to Coachella IRL. ✨@AbsolutUS
Jump in: https://t.co/0LooiVeM0N pic.twitter.com/eYu5PVyr6R
— Decentraland (@decentraland) April 15, 2022
“Absolut Land è aperto a Decentraland! Scuoti un drink al bar e i tuoi fianchi su una pista da ballo antigravitazionale (in una bottiglia gigante di Absolut!) ed esplora per avere la possibilità di vincere Wearables esclusivi o anche 2 biglietti per il Coachella IRL.”
Una campagna pubblicitaria che permette agli utenti partecipanti di vincere oggetti esclusivi, o due biglietti per il Coachella Valley Music and Arts Festival in California.
Già in passato, il metaverso su blockchain aveva ospitato la Metaverse Fashion Week ricca di brand, artisti e designer partecipanti, oltre che la famosa Silver Beer di Heineken, la prima birra a base di pixel.