HomeNFTMetaverseNFT e Metaverso: Vanity Fair, Animoca Brands e VooVoo Marketplace

NFT e Metaverso: Vanity Fair, Animoca Brands e VooVoo Marketplace

Ultimissime novità nel settore NFT e Metaverso con nuovi protagonisti come il Vanity Fair che ha lanciato il MetaVanity, mentre Animoca Brands insieme a Planet Hollywood Group che hanno annunciato MetaHollywood.

Non solo, anche la UEFA Foundation for Children insieme a ORIGYN sono pronti a lanciare nuovi NFT a beneficio dei bambini, mentre VooVoo ha ufficializzato domenica il lancio del suo Marketplace NFT. 

Vanity Fair inaugura il suo primo museo del metaverso, MetaVanity

metaverso MetaVanity
Una delle installazioni presenti all’interno di MetaVanity

Il famoso periodico italiano di fashion e cultura, Vanity Fair, ha annunciato MetaVanity: il suo primo museo del metaverso. 

Realizzato in collaborazione con Valuart, MetaVanity sarà presentato a Venezia, in occasione della Biennale Arte numero 59. Certo che essendo digitale, il nuovo museo virtuale della rivista può essere visitato da chiunque, scaricando l’app HADEM disponibile per dispositivi iOS e presto anche per Android. 

MetaVanity è costituito da 12 stanze e da 19 nomi di punta della scena artistica digitale e crypto internazionale, da Skygolpe a Jesse Draxler, da Luna Ikuta a Quasimondo, da Fabio Giampietro a Matt Kane, da Billelis a Federico Clapis.

MetaHollywood, il nuovo metaverso e marketplace NFT a tema hollywoodiano

Animoca Brands e Planet Hollywood Group hanno annunciato oggi la joint venture MetaHollywood, il nuovo metaverso e marketplace NFT a tema hollywoodiano. 

L’idea dietro MetaHollywood è quella di realizzare un metaverso Web3 che riporti l’esperienza di Hollywood, dedicato agli amanti del cinema, ma anche agli studios e ai creatori. Non solo, ci sarà un marketplace di oggetti da collezione digitali NFT di momenti, eventi e clip. 

Nel marketplace saranno inclusi oggetti di scena da collezioni usati dalle star del cinema come Arnold Schwarzenegger, Tobey Maguire, Michael J. Fox, Jim Carrey, Sylvester Stallone, George Clooney, Scarlett Johansson, Jason Statham, e molti altri. 

A tal proposito, il fondatore di Planet Hollywood, Robert Earl ha commentato:

“Sono entusiasta di collaborare con Animoca Brands per lanciare Planet Hollywood nel metaverso. Il fascino universale del film, insieme alla nostra collezione senza precedenti di memorabilia iconici, rende le possibilità illimitate. Attraverso MetaHollywood, offriremo un’utilità e una funzionalità che non ha rivali in questo settore fiorente, e non vedo l’ora di vedere cosa creano i nostri utenti usando il potere della loro immaginazione.”

VooVoo lancia il suo nuovo marketplace NFT domenica

VooVoo è un progetto ambizioso che ha appena rivelato la data di lancio ufficiale del suo marketplace NFT, previsto per questa domenica. 

Il nuovo marketplace di NFT permette ai creatori di contenuti di creare, coniare, vendere e raccogliere NFT senza sforzo, direttamente dal loro smartphone o da qualsiasi altro dispositivo multimediale. 

Gli asset digitali sulla piattaforma VooVoo saranno sviluppati sulla blockchain Solana che aiuta a garantire questo con basse commissioni, alta sicurezza e grande velocità, offrendo il modo più semplice per essere coinvolti nel mondo delle criptovalute e NFT.

Non solo, le ambizioni di VooVoo si estendono oltre lo spazio NFT e attraverso la loro partnership con Zilliqa, hanno in programma di lanciare il VooVerse in ‘Metapolis’, recentemente presentato a Miami. Ecco l’annuncio su Twitter: 

https://twitter.com/VooVooNFT/status/1494663211949379585

“Siamo lieti di annunciare la nostra relazione a lungo termine con Zilliqa. Il futuro di Voovoo è luminoso con questa partnership a più livelli. Gli sviluppi in blockchain, #NFTs & #Metaverse dimostrano il nostro impegno per l’innovazione e in particolare esperienze immersive.”

UEFA Foundation con ORIGYN per presentare “NFTs for Good” 

Anche la UEFA Foundation for Children scende in campo con i suoi nuovi Non-Fungible Token, grazie alla collaborazione con ORIGYN con cui presenteranno in anteprima “NFTs for Good” sul marketplace di Impossible Things. 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare una selezione unica di oggetti da collezione e NFT a diretto beneficio della missione della fondazione che finanzia i diritti dei bambini in settori quali la salute, l’istruzione e l’integrazione.

ORIGYN è la fondazione svizzera no-profit dedicata all’identificazione, autenticazione e sblocco dei poteri di proprietà degli oggetti di valore, che crea NFT gemelli digitali di oggetti storici da collezione, tra cui una delle monete da lancio della finale del Campionato Europeo di Calcio UEFA 2020 tra Inghilterra e Italia.

Urs Kluser, segretario generale della UEFA Foundation for Children, ha detto:

“Siamo entusiasti di collaborare con ORIGYN per portare questi importanti oggetti sulla scena mondiale e a beneficio della UEFA Foundation for Children. Condividiamo una visione unitaria di sfruttare la tecnologia di nuova generazione come gli NFT per raccogliere fondi per i bambini e i cittadini del mondo in tutto il mondo. Non c’è missione collettiva migliore.”

Questa serie di oggetti sportivi da collezione unici della UEFA Foundation for Children, così come i loro corrispondenti NFT digitali gemelli, appariranno esclusivamente sul marketplace alimentato da ORIGYN, Impossible Things, che sarà lanciato secondo trimestre del 2022. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick