HomeCriptovaluteBitcoinModelo lancia un sistema di cashback in Bitcoin

Modelo lancia un sistema di cashback in Bitcoin

Modelo, il produttore di birra messicana, ha annunciato un programma di cashback del 10% in Bitcoin sugli acquisti dei propri consumatori in Messico.

La birra Cerveza Modelo e il cashback in Bitcoin

bitcoin cashback btc
Il nuovo programma cashback in Bitcoin di Modelo, la produttrice di birra messicana

Il colosso della birra messicana, Grupo Modelo, ha lanciato nei giorni scorsi il programma Model Bitcoins che consiste in un cashback del 10%. Il programma è destinato ai soli consumatori messicani che acquistano la birra Modelo Negra nel marketplace Modelorama Now.

https://twitter.com/CervezaModeloMX/status/1521320013126328321?t=Suzn0xK-hscZ8eZ0_shdoA&s=19

Il cashback sarà disponibile solo per acquisti di birra sul marketplace e non è in alcun modo rimborsabile, trasferibile o riscattabile con altri premi o con denaro in valuta fiat. Il cashback in Bitcoin sarà trasferito in un wallet di Binance e sul sito dell’azienda viene anche spiegato come aprirlo per tutti coloro che ancora non possiedono un conto sull’exchange cinese.

Il programma partito il giorno 29 Aprile avrà la durata di un mese fino al 29 maggio 2022 e promette di inviare il denaro in BTC entro 45 minuti dall’acquisto della birra. Questo verrà notificato al cliente via mail una volta avvenuto il trasferimento.

È il primo progetto di questo genere in America latina, dove si sta molto sviluppando il mercato degli NFT e del metaverso. Qualche giorno in Argentina è stata lanciata su Binance Smart Chain una criptomoneta dal nome piuttosto inequivocabile, Pinta token, per acquistare birra.

Birra e tecnologia Blockchain

A marzo il gigante della birra olandese ha invece creato la prima birra virtuale nel metaverso di Decentraland, Silver. 

Bram Westenbrink, Global Head del brand Heineken, presentando il progetto ha detto: 

“È un’idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken, ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken Silver, nel mondo reale.”

Questo nuovo programma di cashback in Bitcoin del colosso della birra messicana si inserisce in un aggressiva campagna promozionale per aumentare le proprie vendite non solo in America Latina, consolidando la sua posizione di maggior produttore, ma cercando di scalzare dal primato delle vendite in USA il marchio concorrente Budweiser. 

Secondo i dati Nielsen è da tre anni la birra più importata negli Stati Uniti ed è ormai stabilmente al secondo posto delle vendite da due anni dietro al marchio Budweiser.  In alcune grandi città però, come Chicago, Dallas, Los Angeles e San Diego, il suo prodotto di punta, Modelo Especial, è stata la birra più venduta lo scorso anno.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick