HomeCriptovaluteLe 5 migliori crypto da comprare in un mercato ribassista

Le 5 migliori crypto da comprare in un mercato ribassista

SPONSORED POST*

Quando il mercato entra in una fase di ribasso, può essere forte la tentazione di tagliare le perdite e scappare. Tuttavia, questo potrebbe significare perdere alcune delle opportunità potenzialmente molto redditizie presentate da un mercato ribassista. 

Non è la prima volta che i prezzi delle criptovalute crollano. Le criptovalute sono un asset class incredibilmente volatile e la storia ha dimostrato che le monete più redditizie subiscono dei cali, ma nel lungo periodo hanno una traiettoria complessivamente rialzista. 

Ecco le 5 migliori monete da comprare mentre i prezzi sono depressi, in base alla probabilità che, non appena il mercato si riprenderà, rimbalzeranno più forti che mai. 

Bitcoin (BTC)

bitcoin
Proiezioni sul prezzo di Bitcoin

Bitcoin, la prima criptovaluta, è il re dei ritorni: un ottimo esempio è la sua ripresa dopo il crollo del 2018, che ha visto la moneta impennarsi e poi salire a nuovi massimi. Ancora oggi la valuta digitale numero uno al mondo, con un market cap più alto di qualsiasi altra moneta, BTC ha raggiunto la scorsa primavera il suo prezzo più alto di sempre, oltre i 60.000 dollari, e sebbene abbia subito un colpo nell’attuale mercato ribassista, molti ritengono che la moneta sia ancora in grado di raggiungere il traguardo dei 100.000 dollari, che gli analisti prevedevano per la moneta alla fine del 2021, solo con un leggero ritardo. 

ArbiSmart (RBIS)

arbismart
Progetto ArbiSmart

A differenza di BTC, RBIS, il token nativo del progetto ArbiSmart, è un nuovo arrivato, listato per la prima volta nel gennaio 2022. La piattaforma di investimento offre profitti passivi costanti, anche in un mercato in calo, grazie all’arbitraggio automatico delle criptovalute e ai conti di risparmio ad alto tasso di interesse, generando crescita anche quando i prezzi delle criptovalute scendono. 

Il progetto è in fase di grande sviluppo nel 2022, a partire dal mese prossimo con l’introduzione di un portafoglio che genera interessi. A questo seguirà, nel terzo trimestre, il lancio di un programma decentralizzato di yield farming e di un marketplace NFT. 

Per la fine dell’anno il team di sviluppo ha in programma un exchange di criptovalute e un metaverso giocabile per l’acquisto, la vendita e la costruzione di immobili virtuali in cambio di profitti reali. Tutti questi sviluppi probabilmente faranno aumentare la domanda del token e ne faranno salire il prezzo in modo significativo. Quindi, mentre il mercato delle criptovalute si rimette in piedi, questa moneta sembra essere sulla buona strada per raggiungere nuovi massimi. 

Solana (SOL)

solana
Performance di Solana

Il progetto Solana, introdotto da Anatoly Yakovenko nel 2017, implementa una blockchain layer-1 permissionless e ad alta velocità per il funzionamento di app decentralizzate (dApp) e smart contract. Noto per la sua elevata scalabilità, economicità e velocità, il progetto gestisce già 65.000 transazioni al secondo con costi di transazione minimi. La capacità di Solana di elaborare transazioni in modo rapido, economico e sicuro, grazie ai suoi meccanismi ibridi di proof-of-stake e proof-of-history, è una forte indicazione della redditività a lungo termine della piattaforma. 

Polygon (MATIC)

polygon
Ecosistema Polygon

Polygon è una piattaforma di scalabilità decentralizzata di Ethereum, che offre un autentico valore intrinseco e che probabilmente sarà in grado di superare la tempesta dell’attuale mercato delle criptovalute. Polygon è una forza trainante nella costruzione e nella connessione di reti blockchain compatibili con Ethereum. Polygon, un ecosistema multi-catena a tutti gli effetti, offre soluzioni scalabili e sicure su Ethereum che sono più potenti, sicure e aperte che mai. Le soluzioni scalabili hanno continuato a guadagnare popolarità e Polygon ha ospitato oltre 3.000 applicazioni, eseguito oltre un miliardo di transazioni e salvaguardato beni per un valore superiore a 5 miliardi di dollari. 

Decentraland (MANA)

decentraland
Metaverso Decentraland

Decentraland (MANA) è un metaverso play-to-earn basato su blockchain. Si tratta di una piattaforma di realtà virtuale alimentata dalla blockchain di Ethereum che consente agli utenti di monetizzare, esplorare e sviluppare appezzamenti di terreno digitali, creando le proprie esperienze di microgioco. Situata in prima linea nel grande trend verso la realtà virtuale, in seguito al rebrand di Facebook in Meta, Decentraland continuerà probabilmente ad attrarre l’interesse delle aziende tecnologiche e dei giocatori, rimbalzando una volta che il mercato delle criptovalute si sarà ripreso.  

È probabile che queste 5 monete non solo sopravvivano, ma prosperino in futuro. Alla fine il trend ribassista si concluderà e coloro che compreranno al ribasso avranno la possibilità di realizzare importanti guadagni in conto capitale, una volta che il mercato si sarà ripreso. 

Tuttavia, se volete ottenere un profitto generoso in attesa che la tempesta passi, ArbiSmart è probabilmente l’opzione più intelligente tra quelle elencate. Nelle attuali condizioni di mercato, RBIS, che può essere acquistato qui, offre un’utile copertura contro il calo dei prezzi, oltre a promettere prospettive future.   

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick