The Sandbox è al terzo posto per hashtag nel mondo
The Sandbox è al terzo posto per hashtag nel mondo
Metaverse

The Sandbox è al terzo posto per hashtag nel mondo

By Amelia Tomasicchio - 28 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Secondo una ricerca recentemente condotta dall’azienda di analisi Santiment, il famoso metaverso di The Sandbox è ora al terzo posto per hashtag nel mondo, almeno stando ai dati del 27 giugno.

In particolare, si tratta di ben due hashtag, #belongingweek e #avatar, che sono stati usati su Twitter, Reddit e Telegram talmente tanto da essere in trending prima di Donald Trump che forse si candiderà a Presidente USA per le presidenziali del 2024.

Belonging Week e il contest su Sandbox

Belonging Week è stato usato come hashtag sui social come parte di un’iniziativa della settimana scorsa per un contest connesso al mondo del LGBTQIA+ e dell’inclusione, anche realizzato in collaborazione con la celebre collezione NFT World of Women.

Gli altri hashtag crypto in tendenza sui social

Ovviamente stiamo parlando di hashtag connessi al mondo delle criptovalute, e non in generale di tutti gli argomenti trattati sui social.

Altri hashtag, e quindi notizie e topic che hanno attratto l’interesse degli utilizzatori crypto delle suddette piattaforme social, sono stati anche Swiftc, grazie al fatto che SWFTCoin dovrebbe presto essere listato sull’exchange americano di Coinbase.

Crypto.com e il token CRO

Un altro hashtag particolarmente utilizzato questa settimana, come ha rivelato Santiment, è stato poi CRO, ovvero Cronos, il token della piattaforma Crypto.com.

Anche l’azienda Sentifi in effetti aveva segnalato ieri l’affermarsi di un sentiment positivo per quanto riguarda CRO, al terzo posto della classifica settimanale.

La crypto del cashback ha infatti conquistato un punteggio di sentiment di 58 e un aumento dell’attenzione del 7% nell’ultima settimana, probabilmente a causa del fatto che la piattaforma Crypto.com aveva annunciato di aver integrato Apple Pay come metodo di pagamento anche se per ora solo negli States. 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.