HomeNFTBinance lancia l'NFT Ticketing con la S.S. Lazio per la stagione 2022/23

Binance lancia l’NFT Ticketing con la S.S. Lazio per la stagione 2022/23

Milano, 28 luglio 2022 – Binance annuncia il progetto pilota della sua nuova soluzione di biglietti NFT con la S.S. Lazio per la stagione 2022/23.

Continua la partnership tra Binance e S.S. Lazio con i biglietti NFT

nft ticket lazio binance
Binance e S.S. Lazio lanciano la nuova soluzione di NFT ticketing

Binance continua ad espandere la propria offerta di servizi nel mondo crypto rendendo sempre più accessibile la tecnologia blockchain a tutti. 

Questa nuova soluzione dei ticket gestiti attraverso gli NFT rappresenta una fase evolutiva del portale Fan Token di Binance.

Il Web3 ha la capacità di rivoluzionare la maggior parte dei settori ed è quello che realtà già affermate stanno sperimentando negli ultimi anni.

La nuova soluzione dell’NFT ticketing, non solo permette di aumentare la sicurezza e l’autenticità dietro le attività di vendita dei biglietti, ma di creare anche un nuovo modo di vivere le proprie passioni. 

Grazie alla blockchain e agli innovativi prodotti sviluppati dal team Binance, i fan della S.S. Lazio potranno godere di esperienze più immersive. I possessori dei biglietti in formato NFT, oltre ad avere l’accesso allo stadio, avranno diritto a fantastici premi, sconti, privilegi e vantaggi esclusivi con la squadra di calcio italiana. 

Chi è già in possesso di biglietti, stagionali e non, per la nuova stagione 2022/2023, potrà richiedere la conversione in biglietti NFT attraverso la piattaforma di Binance. 

I vantaggi della nuova gestione dei biglietti tramite NFT

Il ticketing digitale della Lazio segna un’importante pietra miliare nella partnership tra la squadra di calcio e Binance, portando a livelli ancor più elevati il coinvolgimento dei tifosi.

La blockchain offre modi senza precedenti per incentivare i fan al di là dell’esperienza allo stadio, consentendo loro di accedere a livelli più alti di fidelizzazione. Inoltre, in questo modo si riesce ad abbracciare una base utenti molto più ampia, attirando anche i soli interessati a scoprire i nuovi risvolti di questa tecnologia. 

Di certo non è da sottovalutare la maggior sicurezza offerta dalla nuova soluzione. La gestione dei biglietti con NFT, infatti, previene innanzitutto le rivendite non autorizzate, la contraffazione dei ticket e il bagarinaggio. 

L’autenticità e la validità del biglietto sarà garantita dalla registrazione dell’NFT in blockchain, che vale come una vera e propria certificazione e garanzia della proprietà nominativa.

Nel complesso, questo innovativo processo rende i sistemi di biglietteria più affidabili e contribuisce a limitare i disordini che possono crearsi durante gli eventi sportivi più grandi, momento in cui l’uso improprio dei ticket diventa più frequente. 

Commenti e pensieri delle figure coinvolte in questo importante passo in avanti

Marco Canigiani, Direttore Marketing della S.S. Lazio, dichiara: 

“La S.S. Lazio è orgogliosa di lanciare la biglietteria NFT per tutte le partite casalinghe della Lazio. I nostri abbonati possono ora richiedere gratuitamente i loro biglietti NFT e utilizzarli per entrare allo Stadio Olimpico. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con Binance per fornire il massimo valore a tutti i nostri tifosi. È con grande piacere che premiamo tutti i tifosi della S.S. Lazio che richiedono i propri biglietti digitali NFT con l’acquisto dell’abbonamento. 

I nostri tifosi che esplorano questa nuova tecnologia potranno godere di sconti per le partite di Europa League e per l’acquisto di merchandising online, oltre che di ulteriori premi ed esperienze uniche. La nostra collaborazione con Binance consente alla S.S. Lazio di cambiare e influenzare il modo in cui i tifosi interagiscono con le varie offerte di prodotti della nostra società sportiva. Ci aspettiamo che molte altre funzionalità vengano lanciate utilizzando la tecnologia blockchain nel corso della partnership della S.S. Lazio con Binance”.

Zoe Wei, Fan Token Lead di Binance, conclude poi dicendo: 

“Il ticketing NFT, che stiamo introducendo con S.S. Lazio NFT ticketing, introduce un livello totalmente nuovo di funzionalità per i token non fungibili. La Lazio rivoluzionerà il mercato dei biglietti e presenta un altro significativo caso d’uso reale per la tecnologia Web3. Il ticketing NFT abilitato dalla blockchain ha il potenziale per andare oltre lo sport e mettere le sue radici nel più ampio settore dell’intrattenimento. 

I tifosi hanno ora la possibilità di conservare i ricordi di qualsiasi evento dal vivo a cui hanno partecipato raccogliendo digitalmente i biglietti, e di godere di un ulteriore impegno con i loro club o brand preferiti al di là di questi momenti, portando a esperienze più significative e durature per i tifosi, a comunità digitali e mondiali più forti e a un maggiore coinvolgimento nella vita di squadre, giocatori e marchi”.

Binance e il LAZIO Fan Token

lazio fan token binance
L’annuncio della partnership pluriennale tra Binance e Lazio

Nel 2021, Binance è diventato sponsor ufficiale della squadra di calcio italiana, siglando una collaborazione pluriennale con la S.S. Lazio. 

In questo modo, il colosso degli exchange è riuscito ad aggiudicarsi la posizione principale sulla maglia del club, segnando un’entrata importante nel mondo dello sport.

Questa mossa ha permesso alla “creatura” di CZ di aumentare visibilità e brand awareness in tutto il mondo, espandendo la stessa offerta a team internazionali. 

La partnership con la Lazio è servita a Binance per promuovere il portale Binance Fan Token, progetto a quel tempo nato da poco. 

La piattaforma, infatti, era disponibile al pubblico a partire dal 13 ottobre 2021, giorno in cui è stato emesso il LAZIO Fan Token, lo utility token del team sviluppato tramite il Binance Launchpad. 

Tornando al nuovo NFT ticketing, i tifosi della Lazio da oggi potranno richiedere i loro biglietti NFT nei negozi ufficiali del club, tramite i social media e, ovviamente, sulla piattaforma Binance Fan Token. 

Eliano Martellucci
Eliano Martellucci
Eliano è laureato in Economia e gestione aziendale e sta per concludere gli studi specialistici in Finanza presso l'Università di Trento (UNITN). Si appassiona al mondo crypto e blockchain durante l'estate del 2017 e da lì non lo ha più abbandonato. Ora lavora come editor & SEO specialist in Cryptonomist, scrive articoli ed investe, sia in asset Blue Chip, che in fase iniziale. Inoltre, sta sviluppando il suo ultimo progetto di tesi dal titolo: "Uno studio sulla Sentiment Analysis del mercato crypto attraverso algoritmi di Machine Learning in python".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick