HomeNFTNFT: Ticketmaster su Flow, mentre OpenSea accetta MATIC

NFT: Ticketmaster su Flow, mentre OpenSea accetta MATIC

Oggi Ticketmaster Entertainment, Inc. ha annunciato che darà la possibilità agli organizzatori di eventi di mintare biglietti in NFT sulla blockchain di Flow. 

Non solo, nel frattempo, tra le news del giorno c’è da segnalare che il celebre marketplace NFT, OpenSea, ha annunciato che introdurrà il supporto a Polygon attraverso Seaport, ampliando le funzionalità che questo comporta, tra cui accettare MATIC per i pagamenti. 

NFT News: Ticketmaster emette più di 5 milioni di NFT sulla blockchain Flow

La società americana di vendita e distribuzione di biglietti con sede a Beverly Hills, Ticketmaster Entertainment, Inc. è in collaborazione con la blockchain di Flow di Dapper Labs, per offrire un nuovo servizio NFT. 

E, infatti, gli organizzatori di eventi che vendono biglietti per eventi dal vivo su Ticketmaster possono ora emettere NFT prima, durante e dopo gli eventi dal vivo. 

Secondo quanto riportato, Ticketmaster ha già mintato più di 5 milioni di NFT su Flow per i suoi clienti organizzatori di eventi, tra cui l’Apollo Theater, Sebastian Maniscalco, The Black Crowes e Gavin DeGraw. 

Non solo, il rapporto tra Ticketmaster e Flow è iniziato con il Super Bowl LVI, quando sono stati mintati 70.000 biglietti commemorativi virtuali NFT uno a uno, con la posizione del posto a sedere di ciascun partecipante. 

Il marketplace di Flow: BloctoBay

L’anno scorso, in ottobre, Flow Blockchain aveva annunciato il lancio di BloctoBay, il suo marketplace NFT simile a OpenSea e disponibile ancora nella sua versione beta.

Si tratta di un vero e proprio nuovo mercato dedicato agli NFT su Flow come quelli della MotoGP Ignition, Vault by CNN, Versus, Dark Country, serie Evolution & Welfare di Ben Mauro e i più recenti e non meno importanti NFT della NBA Top Shot. 

Il NBA Top Shot è nato dalla collaborazione tra la National Basketball Association e la Dapper Labs e, solo in febbraio, ha messo all’asta 30 NFT con VIP Pass, che includono per i proprietari l’accesso ai prossimi 5 NBA All-Stars. 

NFT News: OpenSea apre le porte alla blockchain Polygon tramite Seaport

Il celebre marketplace di NFT, OpenSea, ha annunciato di utilizzare da ora Seaport supportato da Polygon, così da ampliare i servizi offerti e distribuire più rapidamente le nuove funzionalità su tutte le catene compatibili con EVM.

Ecco l’annuncio su Twitter:

“A partire da oggi, inizieremo a utilizzare Seaport per tutte le nuove inserzioni e offerte su Polygon! Siamo entusiasti di iniziare a utilizzare Seaport su più blockchain per migliorare l’esperienza di tutti su OpenSea.

Ecco cosa ci si può aspettare con il passaggio a Seaport

L’utilizzo di Seaport su Polygon consente di lanciare diverse nuove funzionalità su Polygon, tra cui:

  • Offerte di collezioni e attributi
  •  Nessuna soglia di quotazione
  • Pagamenti per creatori multipli
  • Trasferimenti in blocco

Il passaggio all’utilizzo di Seaport in tutte le catene compatibili con EVM rende più facile la spedizione di nuove funzionalità in tempi più rapidi e crea un’esperienza migliore per tutti.

In precedenza, OpenSea utilizzava il protocollo 0x di Polygon, mentre attraverso il nuovo Seaport supportato da Polygon, il marketplace di NFT potrà fornire un’esperienza di acquisto e vendita più stabile e all’altezza delle altre catene compatibili con EVM. 

Tra le nuove funzionalità, OpenSea può supportare ora l’utilizzo di MATIC, il token nativo di Polygon, come opzione di pagamento. Chiunque effettui transazioni su Polygon utilizzando OpenSea dovrà ora pagare le proprie gas fee per le transazioni effettuate con MATIC.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick