HomeNFTArrivano gli NFT dedicati a Diego Maradona

Arrivano gli NFT dedicati a Diego Maradona

L’azienda MetaFrames, proprietaria di una piattaforma per vendere e comprare NFT e arte digitale, ha annunciato il lancio di una collezione di Non-Fungible Token dedicati al famoso calciatore Diego Armando Maradona.

Il minting sarà aperto domani, 22 settembre, e durerà fino al prossimo 30 ottobre perché ci saranno tre fasi per il drop. Nello specifico funzionerà così:

  • Fase 1 di ‘Warm Up’: asta per aggiudicarsi un raro pezzo da collezione con l’opera del leggendario artista sportivo Paul Trevillion per introdurre il Diego Maradona Access Pass.
  • Fase 2 di ‘Kickoff’: questa fase si rivolgerà al 10% dei possessori dell’Access Pass presi in fase 1 per garantire la partecipazione all’estrazione di un concorso a premi. L’estrazione premierà uno dei due viaggi per la finale della Coppa del Mondo del Qatar, con biglietti, hotel e voli pagati. L’estrazione avverrà il 30 ottobre, giorno del compleanno di Maradona.
  • Fase 3 di ‘Extra Time’ in cui verranno annunciati i vincitori dell’estrazione a premi. 

I singoli NFT della prima fase, quindi, daranno accesso al Diego Maradona Access Pass che prevede:

  • Accesso anticipato all’airdrop
  • Accesso anticipato al gioco Goal Rev 
  • Sconti sugli iteam del gioco Goal Rev e sul merchandising dedicato a Maradona
  • Posti esclusivi per progetti futuri

Sanjay Wadhwani, CEO di Maradona Global e amministratore della Maradona Foundation, ha dichiarato: 

“Maradona è senza dubbio uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi ed è un vero onore annunciare i dettagli della collaborazione con MetaFrames e questa speciale collezione di lancio”. 

MetaFrames è una piattaforma NFT e uno studio di arte digitale, e si è quindi dedicato con questo drop a ‘preservare l’eredità di Maradona’, si spiega nel comunicato stampa.

Altri NFT dedicati a Maradona

Questo di MetaFrames non è l’unico progetto di NFT dedicato a Maradona. Infatti, precedentemente Sorare, la famosa azienda di fantacalcio su blockchain, aveva messo in vendita i Non-Fungible Token dedicati al calciatore. 

In particolare si tratta di 111 saranno i collezionabili digitali di Diego Maradona emessi da Sorare su Ethereum: 1 unico, 10 super rari e 100 carte coach.

Inoltre, anche l’azienda Fanz.com era riuscita, ad inizio 2022, ad ottenere il consenso per poter lanciare un’intera collezione di token non fungibili su Diego Armando Maradona.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick