L’azienda MetaFrames, proprietaria di una piattaforma per vendere e comprare NFT e arte digitale, ha annunciato il lancio di una collezione di Non-Fungible Token dedicati al famoso calciatore Diego Armando Maradona.
Il minting sarà aperto domani, 22 settembre, e durerà fino al prossimo 30 ottobre perché ci saranno tre fasi per il drop. Nello specifico funzionerà così:
- Fase 1 di ‘Warm Up’: asta per aggiudicarsi un raro pezzo da collezione con l’opera del leggendario artista sportivo Paul Trevillion per introdurre il Diego Maradona Access Pass.
- Fase 2 di ‘Kickoff’: questa fase si rivolgerà al 10% dei possessori dell’Access Pass presi in fase 1 per garantire la partecipazione all’estrazione di un concorso a premi. L’estrazione premierà uno dei due viaggi per la finale della Coppa del Mondo del Qatar, con biglietti, hotel e voli pagati. L’estrazione avverrà il 30 ottobre, giorno del compleanno di Maradona.
- Fase 3 di ‘Extra Time’ in cui verranno annunciati i vincitori dell’estrazione a premi.
I singoli NFT della prima fase, quindi, daranno accesso al Diego Maradona Access Pass che prevede:
- Accesso anticipato all’airdrop
- Accesso anticipato al gioco Goal Rev
- Sconti sugli iteam del gioco Goal Rev e sul merchandising dedicato a Maradona
- Posti esclusivi per progetti futuri
Sanjay Wadhwani, CEO di Maradona Global e amministratore della Maradona Foundation, ha dichiarato:
“Maradona è senza dubbio uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi ed è un vero onore annunciare i dettagli della collaborazione con MetaFrames e questa speciale collezione di lancio”.
MetaFrames è una piattaforma NFT e uno studio di arte digitale, e si è quindi dedicato con questo drop a ‘preservare l’eredità di Maradona’, si spiega nel comunicato stampa.
Altri NFT dedicati a Maradona
Questo di MetaFrames non è l’unico progetto di NFT dedicato a Maradona. Infatti, precedentemente Sorare, la famosa azienda di fantacalcio su blockchain, aveva messo in vendita i Non-Fungible Token dedicati al calciatore.
In particolare si tratta di 111 saranno i collezionabili digitali di Diego Maradona emessi da Sorare su Ethereum: 1 unico, 10 super rari e 100 carte coach.
Inoltre, anche l’azienda Fanz.com era riuscita, ad inizio 2022, ad ottenere il consenso per poter lanciare un’intera collezione di token non fungibili su Diego Armando Maradona.