HomeNFTCalcio e crypto: AC Milan in partnership con MonkeyLeague su Solana

Calcio e crypto: AC Milan in partnership con MonkeyLeague su Solana

Big news dal mondo del calcio e crypto con la squadra campionessa italiana, l’AC Milan, che ha firmato una partnership con MonkeyLeague, il gioco AAA sviluppato su Solana Blockchain. Non solo, anche il Liverpool FC ha annunciato di aver ampliato la sua collaborazione con il fantasy game di Sorare. 

AC Milan e la partnership con il gioco su Solana: MonkeyLeague

MonkeyLeague, il gioco Web3 e-sport, sembra aver conquistato la squadra italiana vincitrice del campionato 2022, l’AC Milan. 

“Siamo partner di campioni”

Il gioco sviluppato su Blockchain di Solana è entrato in partnership con i rossoneri e prevede la creazione di asset di gioco NFT esclusivi a marchio Milan, oltre che wearables, tornei di gioco speciali, eventi di co-marketing e una serie di altre interessanti iniziative, come il playtesting del gioco da parte dei giocatori del club.

Al momento, non sono stati rivelati i dettagli dell’accordo. 

Di certo, per l’AC Milan, questa non è la prima collaborazione che prevede il lancio di suoi NFT. E infatti, già ad aprile scorso, la campionessa d’Italia aveva partecipato al lancio di NFT di beneficenza con BitMEX, suo sponsor. 

L’NFT ufficiale è stata un’opera in 3D in edizione limitata di una speciale maglia rossonera della stagione 2016/17 del Sud Sudan. Il ricavato della vendita è stato utilizzato dalla Fondazione Milan per sostenere anche gli sforzi per la crisi umanitaria in Ucraina. 

Liverpool FC rende Sorare partner globale ufficiale dei Reds

Anche la squadra inglese del Liverpool FC sceglie di puntare sulla blockchain, e lo fa ampliando la sua già presente partnership con Sorare, il gioco di fantasy sport di proprietà dei giocatori. 

“Il LFC ha ampliato la sua attuale partnership con @Sorare, il gioco di fantasy sport di proprietà dei giocatori, diventando così un partner ufficiale dei Reds a livello mondiale.

Il Liverpool FC ha ampliato la sua attuale partnership con Sorare, il gioco di fantasy sport di proprietà dei giocatori, rendendolo un partner globale ufficiale dei Reds”.

E infatti, Sorare è diventato partner globale ufficiale dei Reds dopo la firma dell’ultimo accordo che vedrà la creazione di contenuti multimediali per i tifosi e il rilascio di nuove esperienze uniche per i fan del Liverpool FC e i manager di Sorare.

A tal proposito, Ben Latty, direttore commerciale del Liverpool FC, ha dichiarato:

“Al Liverpool Football Club siamo sempre impegnati a sperimentare nuove tecnologie per i nostri tifosi, con l’obiettivo di migliorare la loro esperienza di tifosi e farli sentire il più possibile legati a questo club. Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Sorare e di portare nuove ed entusiasmanti iniziative ai nostri tifosi”.

Sorare: dal calcio al basket

L’azienda blockchain fondata nel 2018 in Francia, Sorare, è il fantasy game NFT che sta conquistando non solo il mondo del calcio, con squadre del calibro del Liverpool FC appunto, ma anche di altri sport. 

Proprio a inizio di questo mese, infatti, Sorare ha annunciato di aprire le porte anche alla National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA), attraverso una partnership pluriennale. 

In questo modo, il gioco di Sorare permetterà anche ai tifosi del basket di accedere all’esperienza di fantasy game e di creare una formazione di carte collezionabili basate su NFT, che rappresentano i giocatori preferiti e le squadre del cuore di tutti gli appassionati. 

Non solo, Sorare permette agli utenti di giocare e ottenere punti in base alle reali prestazioni dei giocatori NBA. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick