HomeCriptovaluteBinance: CZ Zhao vuole comprare una banca?

Binance: CZ Zhao vuole comprare una banca?

Secondo un articolo di Bloomberg, il CEO dell’exchange Binance, CZ Zhao, vorrebbe spendere 1 miliardo di dollari in una grossa operazione per comprare una banca.

Lo scopo sarebbe far diventare Binance un ponte tra la finanza tradizionale e quella crypto, anche per facilitare gli scambi per gli utenti. Questo è quanto dichiarato da CZ durante l’evento Web Summit in corso in questi giorni a Lisbona (di cui The Cryptonomist è media partner).

Bloomberg, citando quanto detto durante il discorso del CEO di Binance, ha riportato:

“Ci sono persone che detengono determinati tipi di licenze locali, banche tradizionali, fornitori di servizi di pagamento, persino banche. Stiamo valutando queste cose”.

Zhao ha anche osservato che investire nelle banche è una strategia intelligente per Binance perché quando la Borsa di criptovalute collabora con una banca, Binance spesso finisce per portare molti nuovi utenti verso di essa, aumentando la valutazione della banca.

Le acquisizioni di Binance: la prossima sarà una banca?

Lo scorso mese Zhao aveva dichiarato che Binance ha più di 1 miliardo di dollari da investire in nuove acquisizioni e recentemente ha impegnato 500 milioni di dollari per aiutare Elon Musk a comprare Twitter per un totale di ben 44 miliardi di dollari. 

Finora, nel 2022, Binance ha fatto diverse acquisizioni nel settore dell’editoria, nella finanza decentralizzata (DeFi) e anche in NFT, quindi chissà se il resto del denaro a disposizione sarà investito proprio nell’acquisizione di una banca.

Le ultime news in casa Binance

Di recente, Binance Pay, la piattaforma per pagamenti creata da Binance, aveva stretto una collaborazione con Crypto Air Tickets per far pagare gli utenti direttamente in Binance Coin (BNB) per l’acquisto di biglietti aerei.

In realtà, ciò era già possibile grazie a Travala, piattaforma di viaggi simile a booking, ma per pagare in crypto, che ha proprio Binance tra i propri investitori.

Binance al Web Summit

Sul palco sempre di Lisbona, il CEO di Binance ha anche parlato ieri del futuro di Bitcoin e delle crypto in termini di regolamentazione.

La regolamentazione delle criptovalute è un argomento che è sempre stato a cuore a Binance, che si sta impegnando ad aprire uffici in tutto il mondo e chiedere le autorizzazioni nei Paesi in cui opera.

In quest’ottica, proprio grazie alla mediazione di Binance con Paesi come Francia, Spagna, Bahrain e Abu Dhabi è stato possibile avviare il percorso che ha portato questi Paesi tramite i rispettivi regolatori ad essere importanti piazze di scambio di crypto.

Il CEO di Binance ha definito le autorità di regolamentazione dei Paesi sopra descritti come “intelligenti” in quanto hanno saputo collaborare e lasciare che nuove risorse come le crypto fluissero nella propria economia.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick