Paola Pinna: l’intervista all’artista NFT nel metaverso di The Nemesis
Paola Pinna: l’intervista all’artista NFT nel metaverso di The Nemesis
Arte

Paola Pinna: l’intervista all’artista NFT nel metaverso di The Nemesis

By Amelia Tomasicchio - 6 Nov 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Come precedentemente annunciato, The Cryptonomist e The Nemesis hanno consolidato la propria partnership con il lancio del primo talk show nel metaverso

Arrivati al terzo episodio, l’intervista di oggi è quella con l’artista NFT Paola Pinna.

The Nemesis & The Cryptonomist: nuove interviste a tema metaverso e NFT

The Nemesis era già partner di The Cryptonomist per numerosi eventi ed interviste svoltesi in modalità virtuale, ed ora ospiterà nel suo metaverso questa innovativa iniziativa.

Il Talk show tratterà diversi argomenti che spazieranno dalle crypto alla digital art al mondo degli NFT.  Ogni settimana ci saranno ospiti nel salotto virtuale pronti a discutere delle ultime novità di questo settore. 

Con la realizzazione di questo progetto innovativo The Cryptonomist e The Nemesis gettano le basi di quello che potrà essere il futuro della comunicazione e edutainment confermandosi ancora una volta precursori del settore. 

Chi è l’artista Paola Pinna

Artista 3D digitale, Paola Pinna nasce a Cagliari, in Sardegna. Dopo aver completato gli studi in Fine Art Digital al Camberwell College of Arts di Londra, è tornata in Italia dove lavora come artista, esponendo sia online che a livello globale. Paola fa anche parte del mondo della crypto arte dall’inizio del 2021.

Dal 2020 si occupa anche di progetti commerciali creativi, collaborando con marchi come Vogue, Warner Bros Music, Adidas e molti altri ancora.

Il lavoro di Paola esplora il significato dell’essere umano oggi, concentrandosi su diversi aspetti del rapporto tra l’uomo e la tecnologia, mostrando un fascino per i nuovi modi di concepire la vita, la spiritualità, il metaverso e l’identità nell’era del progresso tecnologico.

Paola ha esposto in tutto il mondo, da Los Angeles a Dusseldorf, passando per Milano, Londra, New York e Austin.

Guarda qui il video:

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.