HomeNFTLionel Messi entra in Sorare per il fantacalcio NFT

Lionel Messi entra in Sorare per il fantacalcio NFT

Il sette volte vincitore del Pallone d’Oro Lionel Messi è entrato oggi a far parte di Sorare, stringendo quindi una collaborazione con l’azienda di fantasport basato sulla tecnologia degli NFT e quindi della blockchain. 

Con questa partnership, Lionel Messi diventerà ambassador di Sorare, piattaforma di gaming su blockchain che non solo prevede un gioco relativo al calcio ma da poco ha lanciato anche giochi riguardanti baseball e basket.

Dopo Kylian Mbappé e Serena Williams, Lionel Messi è la nuova star dello sport famosa in tutto il mondo a unirsi a Sorare.

Oltre ad aver ricevuto il Pallone d’Oro per ben sette volte, Messi ha vinto la Coppa America 2021, 4 UEFA Champions League, 3 FIFA Club World Cup e 11 campionati in Spagna e Francia. Ha più di 160 caps per l’Argentina e vanta oltre 750 gol segnati in carriera tra club e nazionale.

Sorare e gli investimenti NFT, l’ultimo con Lionel Messi

Nel 2021 Sorare aveva conseguito un round di finanziamento di serie B record da 680 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo della piattaforma di fantasport e anche grazie a questi fondi è riuscito a chiudere una così grande partnership con Messi.

Lionel Messi, calciatore del Paris Saint-Germain e dell’Argentina, ha dichiarato:

“La capacità che ha lo sport di ispirare ed emozionare tutti noi è unica. I tifosi sono sempre in cerca di nuovi modi per esprimere la loro passione e avvicinarsi ai giocatori e alle squadre che amano, e la combinazione di Sorare tra fantasport e carte digitali offre ai fan una possibilità inedita per farlo, ovunque si trovino nel mondo. Credo che il potenziale di ciò che sta costruendo Sorare sia immenso e non vedo l’ora di scoprire cosa faranno ancora in questo spazio elettrizzante e in rapido sviluppo”.

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti e orgogliosi che Lionel Messi si unisca a Sorare. Abbiamo creato Sorare perché siamo, prima di tutto, appassionati di calcio: uno dei più grandi giocatori di sempre che si unisce a noi per la prossima fase del nostro viaggio è davvero un sogno che si avvera. Questo è già stato un anno incredibilmente emozionante per la nostra comunità, con il lancio di due nuovi sport – baseball e basket. Questa partnership segna un’altra importante pietra miliare e non vediamo l’ora di lavorare con Messi mentre continuiamo a far crescere la nostra community e a sviluppare l’esperienza che offriamo agli utenti, perseguendo l’ambizione di fare di Sorare il prossimo gigante dell’intrattenimento sportivo globale”.  

Cos’è Sorare?

Sorare è un gioco free-to-play basato sulla tecnologia degli NFT. Inizialmente la piattaforma prevedeva solo il calcio come sport e quindi la possibilità per gli utenti di creare dei team di 5 giocatori (ovvero 5 carte in NFT) e vincere o perdere in base ai risultati delle vere partite.

In seguito, Sorare ha creato altri giochi, ampliandosi con partnership anche nel baseball e nel basket con grandi contratti, ad esempio con l’NBA americana.

Fondata nel 2018, Sorare oggi vanta ben 2 milioni di utenti in più di 185 Paesi, con oltre 300 squadre e organizzazioni sportive partner, tra cui LaLiga, la Bundesliga e la Serie A. 

Con sede sia a Parigi che a New York City, Sorare è stata finanziata da un team di livello mondiale che comprende Benchmark, Accel, Softbank e ambassador come gli atleti Serena Williams, Kylian Mbappé e ora anche Lionel Messi. 

Lionel Messi ama le crypto

Di recente, il famoso campione di calcio ha anche stretto una collaborazione con l’exchange Bitget. A fine ottobre, infatti, l’exchange di criptovalute leader a livello mondiale aveva annunciato di aver avviato una partnership con Lionel Andrés Messi.

Bitget, fondata anch’essa nel 2018, è un exchange di criptovalute leader con prodotti innovativi e servizi di social trading come caratteristiche principali. Il suo prodotto di punta del social trading, One-Click Copy Trade, ha accumulato oltre 55.000 trader professionisti, con circa 1,1 milioni di follower, a testimonianza degli sforzi e dei risultati a lungo termine di Bitget nel social trading di criptovalute.

Grazie a questa partnership, Bitget offrirà ai fan di Messi un’opportunità unica di esplorare il Web 3.0 e il potenziale del trading di criptovalute sull’exchange.

C’è anche un’intesa condivisa sul fatto che la partnership consentirà a entrambe le parti di impegnarsi in sforzi più incisivi, che vadano oltre le criptovalute e il calcio.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick