Tasse crypto: tutto quello che c’è da sapere sulla regolamentazione di Bitcoin in Italia
Tasse crypto: tutto quello che c’è da sapere sulla regolamentazione di Bitcoin in Italia
Regolamentazione

Tasse crypto: tutto quello che c’è da sapere sulla regolamentazione di Bitcoin in Italia

By Amelia Tomasicchio - 3 Dic 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Una nuova normativa in termini di tasse crypto sta per essere approvata in Italia e in occasione di tale novità, abbiamo intervistato l’avvocato Luciano Quarta per saperne di più.

Luciano è anche il nostro esperto di regolamentazione crypto che scrive una rubrica per The Cryptonomist tutti i venerdì.

Con lui abbiamo quindi parlato di quale sia lo stato attuale della normativa su criptovalute in Italia e in Europa, anche per quanto riguarda la fiscalità in questi Paesi.

Con Luciano abbiamo anche affrontato il tema del riciclaggio di denaro sporco e il coinvolgimento delle crypto in traffici illeciti, ma anche dello scandalo di FTX e del recente fallimento anche di altre crypto piattaforme come BlockFi e Celsius.

Guarda qui l’intervista con Luciano Quarta:

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.