HomeCriptovaluteElrond Limited, ora MultiversX, lancia una nuova piattaforma per il Web3

Elrond Limited, ora MultiversX, lancia una nuova piattaforma per il Web3

Dopo il successo del rilascio di “Inspire Art” avvenuto lo scorso agosto e con oltre 1 milione di NFT lanciati, Elrond Limited, che con il rebranding di qualche mese fa ora si chiama MultiversX, ha deciso di annunciare xSpotlight, un’evoluzione della piattaforma con nuove funzionalità per il settore del Web3.

xSpotlight è caratterizzato da una migliore aggregazione e curatela dei progetti Web3 e anche da una migliore barra di ricerca per trovare i migliori NFT e collectibles.

I creatori che vogliano essere presentati sulla nuova piattaforma di Elrond Limited possono già da ora iniziare a inviare le proprie candidature.

Elrond Limited aveva annunciato Inspire art e lo scorso novembre in occasione dell’X Day di Parigi e solo dopo pochi mesi ora viene introdotta una piattaforma con significativi miglioramenti, sia per quanto riguarda la sezione Explorer che dal lato creatore con molte altre funzionalità per i fondatori dei progetti.

xSpotlight non è solo un marketplace, ma una piattaforma per esporre tutte le migliori opere di NFT basate sulla blockchain di MultiversX (ex Elrond Limited) e mette in evidenza quelli più interessanti per l’intera community del Web3.

L’azienda sta anche introducendo la Lighthouse Series, uno sforzo editoriale volto ad aiutare la comunità a orientarsi nel settore. 

Insomma, con il lancio di oggi, MultiversX riafferma il suo impegno nei confronti della sua community di fondatori, creatori e creatrici impegnati nel settore del Web3. 

Cos’è Elrond Limited, aka MultiversX

MultiversX è una rete di blockchain altamente scalabile, sicura e decentralizzata creata per consentire applicazioni radicalmente nuove, per gli utenti, le aziende, la società e le nuove frontiere per i metaversi.

L’azienda si sta concentrando soprattutto su tre fronti:

  • xFabric: un modulo blockchain, il cuore delle applicazioni che sarà utilizzabile in pochi minuti e si potrà personalizzare a proprio piacimento grazie alle tante opportunità offerte alle aziende e agli sviluppatori.
  • xPortal: una superApp, che servirà come portale per accedere al metaverso. Una piattaforma per gestire il proprio avatar ma anche una carta di debito per spendere le crypto e una chat per interagire con gli altri utenti. 
  • xWorlds è un motore per la creazione di nuovi mondi. Un network che renderà possibile l’interoperabilità dei metaversi.

Il token EGLD dell’ecosistema MultiversX

Nelle ultime 24 ore, il token di EGLD sta salendo di circa il 3%, confermando il trend in crescita dell’intero settore crypto. 

I volumi di scambio per questa criptovaluta sono altrettanto saliti, addirittura di quasi il 40% durante l’ultimo giorno. 

EGLD è scambiabile su diversi exchange come Binance, Kucoin, Coinbase Pro, Kraken, Bitfinex e Bitget

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick