HomeCriptovaluteShiba Inu: in arrivo i nuovi progetti crypto su Shibarium

Shiba Inu: in arrivo i nuovi progetti crypto su Shibarium

Shiba Inu sta già accogliendo nel suo ecosistema basato sulla sua nuova blockchain L2 Shibarium, dei nuovi progetti crypto. 

Shiba Inu: lo sviluppatore principale condivide i nuovi progetti crypto costruiti su Shibarium

Shytoshi Kusama, lo pseudonimo dello sviluppatore principale dietro Shbarium, la blockchain L2 di Shiba Inu, ha condiviso su Twitter ciò che è stato discusso su Discord, in merito ai nuovi progetti crypto in arrivo nell’ecosistema. 

“Non vedo l’ora di vedere quando un maggior numero di investitori inizierà a comprendere ciò che fin dall’inizio ho chiamato “ecosistema” e token “satellite”. Come in un albero, ci saranno rami più grandi e più piccoli di quello che è essenzialmente Shibarium come tronco con radici #SHIB.”

Nella vignetta di Discord, Kusama parla dei progetti crypto in arrivo su Shibarium:

“Sono entusiasta di vedere progetti come F9, Ufo Mbet VXL e altri token utilizzare Shibarium e le nostre altre piattaforme. È questo il punto, giusto?”.

I progetti citati sarebbero Falcon 9 (o F9), una piattaforma di lancio progettata per offrire agli sviluppatori un luogo dove promuovere e lanciare nuovi progetti crypto. 

Poi, UFO Gaming che mira a essere una piattaforma di gioco decentralizzata con l’intenzione di portare la criptovaluta nel mondo degli eSport.

Shiba Inu: cos’è Shibarium?

Shibarium è il nuovo protocollo di livello 2 costruito su Ethereum. Una vera e propria blockchain di Shiba Inu, ai livelli i Polygon, Arbitrum e Optimism. 

L’obiettivo di Shibarium è quello di consentire alle persone di lanciare progetti crypto e token personalizzati che sono essenzialmente costruiti e alimentati da Shiba Inu (SHIB). Si parla quindi di dApp, metaverso e anche NFT

Al momento, la blockchain layer 2 è stata solo introdotta al pubblico nella sua versione Beta, ma non è ancora stata lanciata e tuttavia non si conosce la data di lancio. 

E infatti, tra i concetti chiave che descrivono Shibarium, la si indica come blockchain collettiva, che scala e invita soluzioni, innovazione e sicurezza nello spazio della DeFi. Inoltre, le transazioni avvengono “off-chain”, cioè fuori dalla blockchain di livello 1 (Ethereum), e vengono comunicate indietro. 

Il prezzo della crypto Shiba Inu (SHIB) e le previsioni ottimistiche

Le notizie in casa Shiba Inu, hanno portato il prezzo di SHIB al suo prezzo di tre mesi fa, e cioè a quota 0,000011$. 

SHIB, come la maggior parte delle crypto, ha subito un dump di prezzo dopo il crollo del crypto-exchange FTX, che ha visto il prezzo di SHIB registrare un minimo di 0,000007$.

Ad ogni modo, la memecoin, soprannominata anche “Dogecoin killer”, è alla 14esima posizione per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale di quasi 6,5 miliardi di dollari. 

Di recente, è stato analizzato Shiba Inu come un investimento a lungo termine e quello che è emerso è che SHIB è uno dei probabili player del 2023, con previsioni rialziste sia nel breve che nel lungo periodo. A dirlo sono gli analisti di mercato che sembrano prevedere un futuro molto ricco per la memecoin. 

Nello specifico, l’aumento più significativo per SHIB nel 2023 sarà la seconda metà dell’anno. Si prevede che la crescita del prezzo sarà modesta, col prezzo che raggiungerà 0,000019$, in modo graduale e senza cali esagerati. 

Ciò che invece succederà nel 2024, quando definitivamente dovrebbe tornare il trend rialzista, SHIB potrebbe crescere fino a 0,000034$. Gli analisti sono ottimisti e prevedono che il prezzo medio di scambio sarà tra 0,000025$ e 0,000028$. 

La pratica dello Shiburn e i token BurntSHIB e RYOSHI

Dallo scorso anno, Shiba Inu ha iniziato ad effettuare la pratica dello Shiburn (bruciare Shiba Inu), e cioè la campagna di distruzione di SHIB. 

Con l’obiettivo di accrescere la scarsità di SHIB e, quindi , il valore, ogni giorno vengono bruciati migliaia di Shiba Inu. Non solo, a compensazione degli SHIB bruciati, gli investitori che volontariamente sacrificano parte dell’altcoin in proprio possesso, ricevono in cambio i BurntSHIB, ovvero un ulteriore token. 

Tramite i BurntSHIB, l’utente accede ad ulteriori ricompense che vengono elargite con un terzo e ultimo Token che prende il nome da uno dei fondatori di Shiba Inu, e cioè RYOSHI. 

Questo metodo, offre dunque in primis un apprezzamento progressivo di SHIB, un aumento di valore dei BurntSHIB e ricevere RYOSHI con investimento zero

La settimana scorsa, il tasso di combustione della crypto è schizzato al 352% dal giorno prima, con 37,3 milioni di SHIB andati in fumo.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick