HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin a $500.000 entro il 2025 “grazie” alla Fed: la previsione di...

Bitcoin a $500.000 entro il 2025 “grazie” alla Fed: la previsione di Robert Kiyosaki

Robert Kiyosaki, l’autore del celebre libro “Padre Ricco Padre Povero”, ha condiviso in un tweet la sua previsione che vede Bitcoin a 500.000$ entro il 2025, a causa di un gigantesco crollo in arrivo che metterà la Fed in difficoltà.

La previsione di Bitcoin di Robert Kiyosaki: $500.000 entro il 2025 a causa della Fed

Il businessman Robert Kiyosaki ha lanciato la sua previsione finanziaria sul social network dei crypto-lovers, indicando che Bitcoin arriverà a valere 500.000$ a causa della Federal Reserve (Fed). 

“Crollo gigantesco in arrivo. Possibile depressione. La Fed costretta a stampare miliardi di denaro falso. Entro il 2025 oro a 5.000 dollari, argento a 500 dollari e Bitcoin a 500.000 dollari. Perché? Perché la fede nel dollaro USA, denaro falso, sarà distrutta. Oro e argento soldi degli dei. Bitcoin il denaro del popolo.”

In pratica, Kiyosaki prevede che la Fed sarà costretta a stampare miliardi di dollari falsi per far fronte a un gigantesco crollo in arrivo e che questo distruggerà la fede nel dollaro USA. 

A sopravvivere nel tempo, invece, saranno coloro che si rifugeranno nell’oro, argento e Bitcoin. Ecco perché entro il 2025, Kiyosaki prevede BTC a $500.000, l’oro a $5.000 e l’argento a 500 dollari. 

Le previsioni di Kiyosaki che si sono avverate

Kiyosaki è diventato famoso sul globo anche grazie al suo manuale “Padre Ricco Padre Povero” (Rich Dad Poor Dad) che è diventato un best seller della finanza per più di sei anni consecutivi. 

A questo proposito, dal momento in cui ha deciso di entrare nel mondo crypto, ha studiato il mercato con le sue analisi, condividendo già in passato delle sue previsioni. 

L’ultima è stata condivisa nel maggio 2022, quando BTC aveva appena toccato i 29.000$. Già a quel tempo, Kiyosaki aveva predetto che la regina delle crypto avrebbe iniziato la sua discesa, arrivando a toccare un minimo intorno gli 11.000/9.000 dollari. 

Anche in questo caso, l’economista imprenditore aveva citato il comportamento della Fed che non è stata in grado di comprendere l’innalzamento dell’inflazione che già in quel periodo si stava verificando. 

In ogni caso, la previsione di Kiyosaki non è stata del tutto sbagliata. Anzi Bitcoin ha cominciato a scendere di prezzo da quel maggio 2022, toccando il suo minimo di 15.000$, a novembre, subito dopo il collasso del crypto-exchange FTX. 

Dunque non sono stati nè 11.000$, nè 9.000$, ma sì che da 29.000$ a 15.000$ la drastica discesa del prezzo di BTC predetta, si è verificata. 

Le ultime news su BTC

Di recente, Bitcoin è stato nominato in diversi Paesi e progetti. Tra i tanti, c’è il caso della Russia di cui si vocifera esser pronta per l’uso legale di BTC e del mining. 

Anche Dubai, già pro-bitcoin, pare che ci sia stata l’introduzione di una nuova scuola che potrà accettare BTC e ETH per il pagamento delle sue rette. 

Non solo, il famoso influencer di Bitcoin, Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, ha lanciato nella sua accademia Saylor Academy, un tirocinio estivo online sullo sviluppo e progettazione open source sul protocollo di Bitcoin.

Il progetto si chiama Summer of Bitcoin della Saylor Academy, ed è un’iniziativa della Constitution Foundation, fondata da Michael Saylor nel 2008, prima ancora che Bitcoin nascesse. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick