HomeCriptovaluteNigeria: MetaMask Wallet consente l’acquisto crypto in modo diretto

Nigeria: MetaMask Wallet consente l’acquisto crypto in modo diretto

ConsenSys, società madre di MetaMask Wallet, ha annunciato la sua collaborazione con MoonPay per consentire in Nigeria di acquistare le crypto in modo diretto. 

Nigeria: MetaMask Wallet e l’acquisto delle crypto tramite bonifici istantanei

In Nigeria, grazie alla collaborazione tra ConsenSys e MoonPay, gli utenti potranno utilizzare MetaMask Wallet per acquistare le crypto in modo diretto. 

E così, MetaMask oltre a offrire il suo servizio di wallet crypto, rende possibile anche l’accesso per i depositi attraverso bonifici bancari istantanei. In questo modo, non è più necessario che i nigeriani debbano per forza di cose utilizzare i crypto-exchange centralizzati. 

Questo è stato possibile grazie ai collegamenti diretti tra MetaMask Wallet e le banche locali della Nigeria, che rendono più veloci ed economiche le transazioni. 

Secondo quanto riportato, Zeeshan Feroz, Chief Product and Strategy Officer di MoonPay, ha dichiarato che si stima che l’integrazione ridurrà il tasso di rifiuto per gli acquisti diretti di cripto in Nigeria dal 90% al 30%. 

Inoltre, ha sottolineato che i clienti di tutte le banche nigeriane avranno accesso al servizio attraverso i bonifici bancari, che sono un metodo di pagamento ampiamente utilizzato dalle aziende di e-commerce del Paese. 

Nigeria: MetaMask Wallet e la collaborazione con MoonPay

MoonPay è l’azienda fintech che consente l’acquisto di criptovalute come Bitcoin, Ethereum e le altre, attraverso l’utilizzo di carte di credito, bonifici bancari o ApplePay. 

E proprio MoonPay aveva di recente comunicato la sua apertura verso la Nigeria, senza specificare che il wallet in questione fosse proprio MetaMask. 

“Ciao, Nigeria! Gli utenti di MoonPay in Nigeria possono ora acquistare criptovalute tramite bonifico bancario P2P. Un modo sicuro e affidabile per inviare criptovalute direttamente al tuo portafoglio in pochi minuti. Le tue criptovalute, a modo tuo. Provatelo ora”

Lorenzo Santos, product manager di MetaMask, aveva anche dichiarato quanto segue:

“Mentre Moonpay aveva una funzione di integrazione delle carte, circa il 90% dei tentativi di acquistare cripto con una carta di credito o di debito veniva rifiutato”

Con la nuova integrazione che supporta i trasferimenti bancari locali, gli acquisti di criptovalute su MetaMask sono ora più veloci ed economici, consentendo agli utenti di accedere alle criptovalute senza inviare asset da una borsa centralizzata.

Il primato del Paese africano nel settore crypto

Nel settore crypto, la Nigeria rappresenta un primato per l’intero continente africano, e non solo. 

Parlando di Central Bank Digital Currency (o CBDC), mentre in Europa e USA si parla e si indaga, in Nigeria è già una realtà

eNaira è stata lanciata a ottobre 2021, ed è la CBDC della Nigeria, oltre che la prima di un Paese africano. 

Non solo, anche Binance, il crypto-exchange più popolare, si sarebbe interessato alla Nigeria per sviluppare una città digitale

Il progetto è stato raccontato a settembre del 2022, e prevedeva che una zona nel Paese diventasse completamente digitale, accelerando lo sviluppo fintech e dei crypto-asset. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick