HomeTradingTerra Classic (LUNC) e Binance Coin (BNB): ultime crypto news andamento del...

Terra Classic (LUNC) e Binance Coin (BNB): ultime crypto news andamento del prezzo

Come stanno performando le crypto Terra Classic (LUNC) e Binance Coin (BNB) rispetto all’andamento generale del mercato? Una panoramica dei loro prezzi e delle ultime novità. 

Analisi delle crypto Terra Classic (LUNC) e Binance Coin (BNB) 

Ricordiamo che Terra Classic e Luna Classic non sono altro che i nuovi nomi dati a Terra e Luna dopo l’implosione del loro ecosistema a maggio 2022. 

In quel momento il vecchio ecosistema Terra fu rinominato Terra Classic, e la nuova criptovaluta fu rinominata LUNC, ovvero Luna Classic. 

Di conseguenza, anche la stablecoin UST fu rinominata in USTC, ovvero Terra Classic USD. BNB, invece, è la criptovaluta che alimenta l’ecosistema BNB Chain. 

Essendo uno degli utility token più popolari al mondo, non solo permette di eseguire trading come qualsiasi altra crypto, ma può essere anche utilizzata per un’ampia gamma di applicazioni e vantaggi. 

Problemi per la crypto LUNC: l’attacco a Terraport Finance

Recentemente, la comunità di Terra Classic (LUNC) ha subito un duro colpo, il quale rischia di mandare in rovina tutto il lavoro fatto per riprendersi dal crac colossale che ha subito quasi un anno fa. 

Infatti, il 10 aprile, la rete ha subito un attacco al wallet di liquidità Terraport Finance. Stando a quanto emerge, pare che l’aggressore abbia prosciugato i fondi disponibili nella pool DeFi. Ciò significa, dunque, nuove ingenti perdite che minano la fiducia degli investitori e portano all’esclusione di LUNC come crypto su cui investire. 

Anche se Terraport non ha rivelato l’effettivo ammontare del furto di LUNC, secondo alcune fonti le perdite potrebbero aggirarsi tra i 2 e i 4 milioni di dollari. Questo nuovo attacco, purtroppo, metterà a dura prova la fiducia degli investitori. 

Tuttavia, al contrario di quanto ci si aspetta, in questo momento il sentiment ponderato nei confronti di LUNC mostra un aumento delle aspettative rialziste. Ad ogni modo, bisognerà attendere i prossimi giorni per valutare i reali effetti dell’exploit sul sentiment degli investitori e il livello di fiducia complessivo nei confronti del token.

Fattore da sottolineare è che l’hack del wallet è avvenuto appena dieci giorni dopo il lancio di Terraport. La piattaforma, nello specifico, è stata creata dal gruppo di sviluppatori TerraCVita per aiutare a ricostruire l’ecosistema di Terra Luna Classic e per aumentare il ritmo del burning di Luna Classic (LUNC).

Terraport Finance, dunque, permette agli utenti di scambiare i loro token Terra e UST con LUNC e poi li distrugge. Nella prima settimana dal lancio, la piattaforma aveva già annullato 100 milioni di token LUNC, dimostrando il suo impegno per risollevare le sorti del network dopo il crac dello scorso anno.

Di conseguenza, la violazione del wallet di liquidità di Terraport ha portato alla perdita dei token LUNC e USTC. 

BNB crypto price: tendenze positive per gli acquirenti 

L’analisi del prezzo di Binance Coin (BNB) indica che lo slancio del lato rialzista sta guadagnando forza: poiché lo slancio rialzista è stato un duro colpo per gli orsi, i livelli dei prezzi hanno attraversato un intervallo incredibilmente ampio. 

Il controllo ribassista, invece, è stato distrutto poiché i livelli dei prezzi sono tornati al massimo precedente di $326. Anche i livelli di supporto si stanno spostando oltre i $318 e, se la tendenza rialzista continua a prendere piede, potrebbero presto raggiungere un nuovo massimo.

Dunque, vi sono tendenze positive per gli acquirenti di BNB, il che li incoraggia a continuare ad aumentare il valore dell’asset. In generale, le tendenze più recenti sono state favorevoli per la crypto, nonostante il leggero movimento di prezzo della settimana precedente. 

Infatti, il valore della moneta è aumentato del 3,88% nelle ultime 24 ore e nell’ultima settimana è aumentato di circa il 4,86%. 

grafico prezzo crypto bnb

Sebbene nei due giorni precedenti sia stata osservata una superiorità rialzista, il recente aumento del prezzo sopra i $318 è notevole, poiché questa cifra è abbastanza vicina al limite superiore dell’indicatore di volatilità.

Osservando i valori delle bande di Bollinger, invece, vediamo che la banda superiore è a $328 e la banda inferiore è a $304. Mentre, il valore medio del prezzo, o media mobile (MA), è di $313 inferiore al prezzo attuale. 

Anche la media delle bande di Bollinger si è spostata a $316, che è ancora al di sopra della MA, ma la volatilità è di nuovo in aumento. Infine, anche il punteggio Relative Strength Index (RSI) è aumentato in modo significativo e ora misura con successo 60.

Il CEO di Binance risponde all’hacking di Terra Classic (LUNC) 

Il CEO di Binance, Changpeng “CZ” Zhao, ha risposto all’hack di Terraport che ha prosciugato il conto di liquidità della piattaforma di miliardi di token Terra Classic (LUNC) di cui sopra. Nello specifico, le osservazioni di CZ sono arrivate in risposta alle chiamate della comunità.

In particolare, Rajia Bibi, CEO di DRIV3N LIMITED e appassionata di crypto, ha richiamato l’attenzione di CZ sull’hack. In risposta, CZ ha chiesto alle parti interessate di presentare un caso al servizio clienti il ​​prima possibile, poiché passare attraverso di lui avrebbe rallentato il processo, come si legge:

“Si prega di inviare un caso CS al più presto. Abbiamo un SOP per questo, è più veloce che passare attraverso di me. Non so quale account/indirizzo, ecc. E sono un “intermediario lento.”

Inoltre, un’ora dopo, il capo di Binance ha rivelato che il team di sicurezza dell’exchange aveva esaminato le transazioni e non aveva trovato nessuno dei fondi rubati su Binance. CZ ha infatti sottolineato che alcuni dei fondi sono stati inviati a MEXC Global e KuCoin:

“Il nostro team ha esaminato le transazioni. La nostra analisi mostra che non sono stati depositati fondi su Binance. Alcuni dei fondi compromessi sono stati depositati presso MEXC e KuCoin. Non possiamo fare molto qui.” 

Ovviamente, in risposta alle osservazioni di CZ, il team MEXC Global ha fatto notare che stava lavorando in collaborazione con Binance per garantire che i fondi compromessi fossero congelati.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick