HomeNFTMetaverseBinance annuncia “Build The Block”: il primo reality show nel metaverso

Binance annuncia “Build The Block”: il primo reality show nel metaverso

Binance si lancia nel metaverso con Build The Block, il nuovo reality show a tema crypto che vedrà competere 12 start-up di settore. 

Il primo episodio sarà trasmesso su Binance Live e sull’account Youtube ufficiale della piattaforma il 12 maggio. 

Binance e il suo primo reality show nel metaverso: Build the Block

Binance Studio, il braccio creativo globale del celebre crypto-exchange Binance ha annunciato il lancio del suo primo metaverso, nella versione di reality show, chiamato “Build The Block”. 

“Per la prima volta in assoluto, stiamo portando il brivido dei reality show nel metaverso con #BuildTheBlock! Guardate come 12 squadre si sfidano per impressionare un pubblico dal vivo e una giuria, nella speranza di diventare il prossimo grande imprenditore del Web3. In arrivo il 12 maggio 2023.”

Il nuovo reality show nel primo metaverso mai realizzato da Binance, vede come protagonisti 12 crypto startup che competono tra di loro. Gli episodi saranno live e coinvolgono il pubblico, una giuria, con una vera e propria sfida imprenditoriale del Web3. 

Si tratta di una nuova serie di contenuti globali digitali che segna la prima avventura di Binance nel metaverso dei reality show. 

Il primo episodio di Build The Block sarà trasmesso in anteprima su Binance Live e sull’account YouTube ufficiale di Binance alle 22:00 (UTC+8) del 12 maggio.

Binance e il metaverso dei reality show: l’ultimo esperimento innovativo della piattaforma

A quanto pare, questa di Build The Block è l’ultimo esperimento innovativo di Binance, attraverso Binance Studio

E infatti, a tal proposito, He Yi, co-fondatore e CMO di Binance, nonché responsabile di Binance Labs, ha dichiarato

“Build The Block” è l’ultimo esperimento innovativo di Binance: creare il primo concorso di investimento metaverso del settore. Questa iniziativa ha attirato un gran numero di imprenditori e costruttori Web3 a partecipare e a mostrare i loro progetti. Ci auguriamo che questa piattaforma possa incoraggiare tutti a innovare ulteriormente. Crediamo nel potenziale del metaverso e della tecnologia blockchain e continueremo a mettere gli innovatori nelle condizioni di creare il futuro di Internet.”

L’integrazione di Lightning Network di Bitcoin

Proprio in questa settimana, la Blockchain di Bitcoin ha registrato un vero e proprio boom di transazioni giornaliere, col massimo storico di oltre 680.000 transazioni on-chain avvenuto lunedì primo maggio. 

Questo aumento improvviso, dovuto anche dal boom di interesse per gli NFT Ordinals di Bitcoin, ha rallentato il funzionamento della Blockchain di Bitcoin, anche perché la sua scalabilità permette di gestire un numero limitato di transazioni giornaliere. 

Oltre alle attese, poi, anche le fee di transazioni hanno subito aumenti spropositati. In questo scenario, Binance ha dovuto sospendere i prelievi proprio per evitare il pagamento di fee eccessive, riattivando il tutto non appena le fee sono tornate ad essere in linea con le attese. 

Ma bloccare e sbloccare prelievi ai propri utenti quando si tratta di bitcoin non è l’unica soluzione. E infatti, proprio ieri, il più popolare dei crypto-exchange ha deciso di integrare Lightning Network di Bitcoin, il layer 2 per eccellenza della regina delle crypto. 

In questo modo, utilizzando Lightning Network (LN), le transazioni di Bitcoin non passano necessariamente tutte sulla sua blockchain, ma possono utilizzare i canali LN. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick