HomeCriptovaluteCrypto news: prezzi e performance delle monete Floki Inu (FLOKI), Shiba Inu...

Crypto news: prezzi e performance delle monete Floki Inu (FLOKI), Shiba Inu (SHIB) e Spongebob (SPONGE)

Come si sta muovendo l’andamento dei prezzi delle crypto Floki Inu (FLOKI), Shiba Inu (SHIB) e Spongebob (SPONGE)? 

Di seguito una panoramica in merito alle loro performance, le ultime novità e altro ancora. 

Analisi delle crypto Floki Inu (FLOKI), Shiba Inu (SHIB) e Spongebob (SPONGE) 

Ricordiamo che Floki Inu (FLOKI) è una memecoin di tendenza nonché un’altra criptovaluta basata sulla razza di cane Shiba Inu, resa famosa anche grazie al sostegno di Elon Musk. 

Anche Shiba Inu (SHIB) è una criptovaluta decentralizzata basata su Ethereum. Una memecoin in piena regola, nata sulla scia del successo di altre monete “canine”.

Spongebob (SPONGE), infine, è un’altra memecoin decentralizzata sviluppata su Ethereum. SPONGE, la crypto nativa in formato ERC-20, è stata lanciata sul DEX Uniswap il 4 maggio 2023. 

Alti e bassi per il prezzo della crypto FLOKI, come sta performando rispetto a Shiba Inu e SPONGE? 

Qualche giorno fa, Floki Inu (FLOKI) è diventata la criptovaluta di tendenza n. 1 su CoinMarketCap. Ciò è accaduto a causa della sua azione sui prezzi, che è aumentata di oltre l’11% negli ultimi sette giorni. 

Grazie a questa crescita, FLOKI è rientrata nella lista delle 100 criptovalute più importanti per capitalizzazione di mercato, posizionandosi al 98° posto al momento, come si legge su Twitter: 

“FLOKI è attualmente la criptovaluta di maggior tendenza sull’exchange Binance più importante del settore! Floki ha un trend superiore a SHIB, ARB, BTC, DOGE e ETH. Ancora più importante, gli utenti possono ora scambiare FLOKI su Binance: una grande vittoria per il crypto del popolo!”

Inoltre, grazie all’improvviso aumento dei prezzi, Floki è diventato anche il progetto web3 highlight più scambiato nella catena BNB nelle ultime 24 ore, riflettendo la popolarità del memecoin tra i trader.

Tuttavia, la crescita è stata di breve durata, dato che poi FLOKI ha subito una correzione dei prezzi. Secondo CoinMarketCap, infatti, il prezzo di FLOKI è diminuito di oltre il 4% nelle ultime 24 ore. 

Al momento, viene scambiato circa a $0,00003523 con una capitalizzazione di mercato di oltre $341 milioni. Uno sguardo alle metriche on-chain di FLOKI ci fornisce un’idea di cosa è andato storto per la crypto negli ultimi due giorni. 

Ad esempio, i sentimenti negativi nei confronti di FLOKI sono aumentati alcuni giorni fa, mentre il suo prezzo ha registrato un calo. 

Dopo l’impennata durante il trend rialzista, anche la crescita della rete di Floki Inu è diminuita, suggerendo che sono stati utilizzati meno nuovi portafogli per trasferire l’asset.

grafico performance crypto floki inu
Grafico delle performance di Floki Inu (FLOKI)

Shibarium di Shiba Inu rilascia un nuovo aggiornamento 

Unification Foundation, lo sviluppatore di Shibarium, ha rilasciato di recente un nuovo aggiornamento per la comunità SHIB riguardante Puppynet

L’aggiornamento include l’implementazione di due strumenti, Verified Open Randomness (VOR) e Oracle of Oracles (OoO).

VOR viene utilizzato per generare una vera casualità in diverse applicazioni come giochi on-chain, lotterie e NFT generativi. OoO, d’altra parte, aiuta a prevenire gli hack dei prezzi e fornisce i migliori prezzi per i fondi di investimento decentralizzati.

L’obiettivo principale della distribuzione è avviare le applicazioni Oracle e iniziare a servire le richieste di dati. Unification Foundation mira a fornire ai membri della comunità SHIB gli strumenti migliori per massimizzare i loro rendimenti e il valore patrimoniale netto. 

Non a caso, Shibarium è stato sviluppato per migliorare l’ecosistema SHIB e la Unification Foundation è in prima linea nello sviluppo sotto questo punto di vista. 

Il team di unificazione ha anche distribuito con successo il token di test xFUND sulla beta testnet e ha collegato L1 a L2, trasferendo con successo i token di test xFUND tra i due. 

La fase successiva prevede la distribuzione degli smart contract OoO e VOR Router su Shibarium L2 e quindi l’attivazione delle applicazioni Oracle per soddisfare le richieste di dati.

L’implementazione di questi strumenti è un grande passo avanti per la comunità Shiba Inu, in quanto fornirà loro possibilità più solide e sicure per i loro investimenti. 

In sintesi, il processo di implementazione è in corso e i membri della comunità SHIB possono aspettarsi presto ulteriori aggiornamenti.

Sponge crypto news: superato anche il volume degli scambi di Pepe 

Sponge, la meme coin numero 1 su Uniswap per volume di scambi, quotata su Poloniex appena qualche giorno fa dopo la sua enorme crescita nell’ultima settimana, ora è impostata per essere elencata anche su MEXC nella giornata odierna. 

Poloniex è il quarto exchange centralizzato (CEX) a quotare SPONGE ed è classificato al 53° posto per volume di scambi secondo CoinMarketCap. 

Inoltre, il team dietro Spongebob ha lasciato intendere che più elenchi CEX sono in lavorazione e potrebbero essere annunciati anche oggi. 

Va sottolineato che il token SPONGE ha già cementato un’eredità come una delle monete meme di maggior successo di tutti i tempi. 

Infatti, il token è stato lanciato sull’exchange decentralizzato Uniswap giovedì 4 maggio ed è stato quotato su CoinW e Toobit entro 48 ore. 

In confronto, PEPE ha impiegato tre settimane per quotarsi nel suo primo exchange centralizzato. A seguito di tali elenchi, SPONGE è arrivato incredibilmente vicino a raggiungere una capitalizzazione di mercato di $100 milioni. 

Di conseguenza, è stato classificato tra le prime 275 criptovalute per capitalizzazione di mercato, secondo i dati di CoinMarketCap. 

Su Uniswap, il volume degli scambi nelle 24 ore in SPONGE ha superato i 100 milioni di dollari, superando di gran lunga gli scambi in PEPE. 

Escludendo WETH, SPONGE è stata la moneta più scambiata su Uniswap, solo quattro giorni dopo il lancio del token.

crypto markets

Inoltre, il volume degli scambi in SPONGE costituiva un ottavo della liquidità totale sulla più grande borsa decentralizzata del mondo. SPONGE ha $10,8 milioni di liquidità bloccata su Uniswap, rispetto a $11,9 milioni per PEPE, che ha una capitalizzazione di mercato circa 20 volte superiore.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick